Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Importare .mat in Blender Ricerca per: Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da Seregost. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 15 Aprile 2012 alle 9:13 #18441 WalterMembro @walter Buongiorno 😀 Grazie ad un amico di famiglia, ho ottenuto una copia di VRay Standalone (pagata dalla sua azienda). Ovviamente, ho subito scaricato l'exporter e l'ho integrata in Blender. Ora, però, ho un problema: l'amico mi ha dato anche una libreria di materiali fatta da lui, che però sono in file .mat, che Blender non supporta. Come fare?? Effettuare il login per mettere i like 15 Aprile 2012 alle 9:34 #206292 perepepe77Partecipante @perepepe77 Bella domanda!I file .mat li usa 3dsmax, penso che si debbano convertire ed installare nei preset di vray, da aggiungersi a quelli che avrai già visto.Finisco con la tua stessa frase: come fare? Effettuare il login per mettere i like 15 Aprile 2012 alle 11:25 #206293 LeleDaRevineMembro @lell Penso tu debba reimpostarli tutti. Dovresti usare un 3ds max di prova con vray di prova (non so se esiste) e copiare tutte le impostazioni. Un lavoraccio in effetti. Effettuare il login per mettere i like 15 Aprile 2012 alle 11:30 #206294 WalterMembro @walter 'Lell' wrote: Penso tu debba reimpostarli tutti. Dovresti usare un 3ds max di prova con vray di prova (non so se esiste) e copiare tutte le impostazioni. Un lavoraccio in effetti. Va bene anche se uso Maya?? (Il Vray che ho è per Maya, e io ho una versione “student” di Maya: convertirei i materiali o, direttamente, esporterei la scena in .obj e la riporto in Maya) Effettuare il login per mettere i like 16 Aprile 2012 alle 7:26 #206295 LeleDaRevineMembro @lell Vedi se apre quelle librerie. Effettuare il login per mettere i like 16 Aprile 2012 alle 8:23 #206296 SeregostMembro @seregost 'Walter' wrote: Buongiorno 😀 Grazie ad un amico di famiglia, ho ottenuto una copia di VRay Standalone (pagata dalla sua azienda). Ovviamente, ho subito scaricato l'exporter e l'ho integrata in Blender. Ora, però, ho un problema: l'amico mi ha dato anche una libreria di materiali fatta da lui, che però sono in file .mat, che Blender non supporta. Come fare?? Che sia pagato dal tuo amico o dalla sua azienda poco importa, le licenze non sono cedibili a meno di espressa autorizzazione da parte di chaos group. In pratica anche se originale tu non puoi utilizzarlo. Chiudo Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso