Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Importare .mat in Blender

  • Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da Seregost.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Walter
    Membro
    @walter
    #18441

    Buongiorno 😀

    Grazie ad un amico di famiglia, ho ottenuto una copia di VRay Standalone (pagata dalla sua azienda). Ovviamente, ho subito scaricato l'exporter e l'ho integrata in Blender. Ora, però, ho un problema: l'amico mi ha dato anche una libreria di materiali fatta da lui, che però sono in file .mat, che Blender non supporta. Come fare??

    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77
    #206292

    Bella domanda!I file .mat li usa 3dsmax, penso che si debbano convertire ed installare nei preset di vray, da aggiungersi a quelli che avrai già  visto.Finisco con la tua stessa frase: come fare?

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #206293

    Penso tu debba reimpostarli tutti. Dovresti usare un 3ds max di prova con vray di prova (non so se esiste) e copiare tutte le impostazioni. Un lavoraccio in effetti.

    Walter
    Membro
    @walter
    #206294
    'Lell' wrote:

    Penso tu debba reimpostarli tutti. Dovresti usare un 3ds max di prova con vray di prova (non so se esiste) e copiare tutte le impostazioni. Un lavoraccio in effetti.

    Va bene anche se uso Maya?? (Il Vray che ho è per Maya, e io ho una versione “student” di Maya: convertirei i materiali o, direttamente, esporterei la scena in .obj e la riporto in Maya)

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #206295

    Vedi se apre quelle librerie.

    Seregost
    Membro
    @seregost
    #206296
    'Walter' wrote:

    Buongiorno 😀

    Grazie ad un amico di famiglia, ho ottenuto una copia di VRay Standalone (pagata dalla sua azienda). Ovviamente, ho subito scaricato l'exporter e l'ho integrata in Blender. Ora, però, ho un problema: l'amico mi ha dato anche una libreria di materiali fatta da lui, che però sono in file .mat, che Blender non supporta. Come fare??

    Che sia pagato dal tuo amico o dalla sua azienda poco importa, le licenze non sono cedibili a meno di espressa autorizzazione da parte di chaos group. In pratica anche se originale tu non puoi utilizzarlo. Chiudo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.