Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › immagine texture su sfera in Cycles? Ricerca per: Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da ^erik^. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 18 Febbraio 2016 alle 21:27 #463003 MyK95Membro @myk95 Premetto che ho seguito una guida per la creazione della collisione tra due pianeti (https://www.youtube.com/watch?v=epyqHzoCxa0) però adesso, avendo finito tutto volevo modificare il progetto aggiungendo un’altra texture sui pianeti, tipo la foto di una faccia o un’immagine in generale; come posso fare per esempio se volessi aggiungere l’immagine di una faccia ai due pianeti avendoli già creati? Di norma saprei come fare nel caso si partisse da zero ed il pianeta non avesse nessun materiale o texture, ma a pianeta già creato come si dovrebbe procedere? Non credo sia una cosa impossibile Effettuare il login per mettere i like 19 Febbraio 2016 alle 0:53 #465962 ^erik^Partecipante @erik devi essere in object mode seleziona il pianeta vai su material e premi – dove si vede il cursore cosi ha tolto il materiale esistente ora puoi assegnarne uno nuovo devi avere cycles render come motore grafico (ci dovresti essere già ma meglio controllare) premi su new ti comparirà un nuovo materiale poi vai su color sul punto indicato dalla freccia tasto sinistro del mouse seconda colonna da sinistra terz-ultima voce in basso image texture ora il menu è cambiato la voce sotto imege texture seleziona ed inserisci il percorso della texture del pianeta poi vai in compositing unvrappa il pianeta e sistema la texture Effettuare il login per mettere i like 19 Febbraio 2016 alle 1:00 #465963 MyK95Membro @myk95 In realtà la mia intenzione non era quella di togliere il materiale esistente, ma più che altro di mettere una texture sul materiale già esistente Effettuare il login per mettere i like 19 Febbraio 2016 alle 1:33 #465964 ^erik^Partecipante @erik o definisci un area della mesh (delle facce) e in quell’area assegni la seconda texture oppure segui questo videotutorial link Effettuare il login per mettere i like 19 Febbraio 2016 alle 3:35 #465969 MyK95Membro @myk95 Riguardo al primo metodo che mi hai consigliato funziona senza problemi anche se definendo l’area così non esce una bella cosa dato che le immagini che vado a mettere come texture sono png con sfondo rimosso e quindi diciamo che dove lo sfondo è stato rimosso rimane del nero, mentre riguardo al videotutorial ho visto che bisognerebbe praticamente aggiungere un nodo image texture ed uno diffuse BSDF e collegarli al mix shader, però non cambia niente, l’immagine non si sovrappone, forse sarà a causa del noise texture che si usa per creare la superficie del pianeta. Effettuare il login per mettere i like 19 Febbraio 2016 alle 9:14 #465972 ^erik^Partecipante @erik te la butto li ; unwrappando creare la texture del pianeta in alta risoluzione (in pratica crei una mesh rettangolo su cui applicare il material del pianeta ) per poi applicarla come image texture e quindi applicarci sopra la decalcomania col mix shader in questo modo eviti il noise texture del material . fammi sapere come procede 🙂 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso