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  • #505471
    Riccardo Cosenza
    Partecipante
    @astrosofia

    Ciao a tutti, questo è il mio secondo post (il primo è la presentazione) dovrei essere nella sezione giusta, sono da una settimana nel mondo Blender  stavo studiando un po’ di forme e illuminazioni… ho creato questo oggetto e gli ho dato un materiale simil metallico-alluminio, è illuminato da un piano parallelo al terreno che diffonde luce bianca, ma non capisco perché sia scuro, posto la foto e in caso mi dite se vi servono altre info, Grazie a tutti

    Ric

    #505473
    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

    Semplicemente perchè oltre agli highligths prodotti dalle luci non c’è altro da riflettere, tipo un ambiente circostante. Per semplificarti la vita dovresti usare una hdri nel world. Cercane sul web e studia il loro utilizzo.

    #505475
    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT

    l’esterno è chiaro perchè riflette il piano bianco

    metti il world bianco ed anche l’interno si schiarirà

    #505479
    Riccardo Cosenza
    Partecipante
    @astrosofia

    Grazie ragazzi, proverò entrambe le soluzioni!!

    #505511
    Riccardo Cosenza
    Partecipante
    @astrosofia

    effettivamente seguendo i vostri suggerimenti si è acceso un po piu l’interno. Ho dato un World Bianco come background e un Ambient occlusion, ma devo ancora capirli meglio..

     

    #505512
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Aumenta il valore Exposure

    Exposure lo trivi in

    #505524
    Riccardo Cosenza
    Partecipante
    @astrosofia

    Ook!

    #505532
    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT

    se vuoi forzare l’effetto anche un piano bianco emission molto grande e parallelo al terreno potrebbe fare l’effetto che cerchi.

    che colore hai dato allo shader? prova a schiarirlo

    #505558
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Seleziona tutte le facce e ricalcola le normali (CTRL+N).

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