Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering illuminazione come nella "3D view"

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #523377
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    salve espertissimi!!

    oggi avrei bisogno di una dritta riguardante l’ulluminazione della scena, ho sperimentato un po’ le varie fonti di luce con relativi parametri, le domande che vorrei porvi sono un paio ma fondamentalmente quello che vorrei per riassumerle è come ottenere un’illuminazione uguale a quella che ci ritroviamo nella 3D viiew lavorando al nostro modello.

    ad esempio ho notato che se uso l’ambien occlusion ottengo un effetto omogeneo però non mi fa le ombre, quindi devo aggiungere punti luce togliendo l’energia e lasciandoli solo che proiettino le ombre.. a me però piace molto come viene il modello nella 3d view come object mode e così stesso vorrei ritrovarmelo andando a renderizzare.

    scusate la mia ignoranza spero si sia capito all’incirca quel che avrei bisogno.

    #523389
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    se lo vuoi pari pari basta che clicchi dal menu Render>OpenGL render image

    alternativamente, rispetto alle impostazioni di default, puoi magari aumentare l’illuminazione ambientale, o utilizzando un’hdri, o anche mettere una luce sun rispetto ad una puntuale etc.

    #523393
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    figherrimo!!!!!!! grazie millemila!!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.