Taggato: 

  • Questo topic ha 18 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Kalooreba.
Stai visualizzando 19 post - dal 1 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #501111
    Kalooreba
    Membro
    @kalooreba

    Ciao a tutti amici! Come dicevo in altro post adesso ho il sistema xubuntu al posto di windows. Il programma si apre e funziona. Sono principiante e sto svolgendo i tutorial di base per prendere confidenza con l interfaccia. Ho iniziato il primo tutorial che insegna come costruire un tavolo. Non so come mai ma all’inserimento del modificatore si appesantisce il PC, rallenta e all’ improvviso si blocca  obbligandomi a spegnere e riaccendere. Ricaricato il progetto salvato, niente da fare. Si blocca tutto di nuovo. Penso sia un problema si capacità del PC forse della scheda grafica? Secondo voi? Mi spiace perché sto muovendo i primi passi e mi sto appassionando da morire… Il pc è un hp compaq 8100 elite CMT PC , processore Intel(R) Core(TM) i7 CPU 860 @ 2,80 GHz 2,93 GHz. Processore 64 Bit basato su x64 – Ram 4,00 Giga  scheda grafica Radeon  ho riportato tutto così come mi dice dalle proprietà. Come vi sembra? Aiutatemi.

    #501114
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    ciao, probabilmente non riesce a gestire più di tot vertici. Può essere un problema di ram disponibile o scheda grafica

    #501116
    Kalooreba
    Membro
    @kalooreba

    Grazie per le guide! Per quanto riguarda il problema, c’è qualche modo per potenziare il pc? Devo cambiare qualche componente?

    #501120
    Luca Civiero
    Membro
    @pixmo

    … le caratteristiche del pc non mi sembrano insufficienti… se Blender crasha probabilmente c’è qualche problema con xubuntu (è capitato anche a me).
    Potresti fornire indicazioni più precise per favore su:
    – versione di xubuntu
    – versione di blender

    grazie

    #501125
    Kalooreba
    Membro
    @kalooreba

    Si, allora xubuntu l’ho scaricato proprio dal sito xubuntu.org la 16.04.1 lts e blender l’ho scaricato poi dalla sezione e software del sistema ed è quella più recente.

    #501126
    Luca Civiero
    Membro
    @pixmo

    secondo me ti conviene scaricare blender direttamente da www.blender.org: espandi l’archivio e clicchi due volte sull’eseguibile (quello con l’ingranaggio)

    #501167
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Controlla i driver della scheda video che siano quelli adatti.

    Se non lo sono, setta i driver proprietari. Il tuo pc ha i requisiti per lavorare con blender.

    Puoi dirci con quanti vertici stai lavorando?

    #501168
    Kalooreba
    Membro
    @kalooreba

    Scusami i vertici dove li vedo? Scusa la domanda principiantesca 🙂 oggi pomeriggio appena arrivo a casa provo. E vedo se andando avanti con il tavolo crasha di nuovo..

    #501169
    Kalooreba
    Membro
    @kalooreba

    Quando ho messo il modificatore baler? Mi sono sbarluccicato tutto nel vedere cambiare il tavolo! Fantastico! Ahahha poi forse non so ho aumentato un indicatore per arrotondato di più e renderlo più realistico, poi da li per una cosa o per l altra rallenta si blocca e devo spegnere il PC perché mi arriva proprio un messaggio che dice script non riuscito.

    #501201
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    Trovi tutto nella Info window

    #501202
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    | ho aumentato un indicatore per arrotondato di più e renderlo più realistico,

    e così hai aumentato il numero dei vertici

     

    #501204
    Kalooreba
    Membro
    @kalooreba

    Si ho visto, ho caricato il progetto, vi metto la foto in screen. Per i Vertici credo che siano al massimo..

    #501205
    Kalooreba
    Membro
    @kalooreba

    E’ un problema se aumento i vertici in questo modo?

    #501206
    Dario G
    Partecipante
    @dariogAssociato

    No, assolutamente! Dovresti poterli aumentare molto di più.

    Stai usando la CPU o la GPU?

    #501208
    Kalooreba
    Membro
    @kalooreba

    MMMM ti posto l immagine, credo CPU.

    #501214
    Dario G
    Partecipante
    @dariogAssociato

    Vedo che usi una versione vecchia di Blender, prova ad installare l’ultima.

     

    #501220
    Kalooreba
    Membro
    @kalooreba

    Si provo ad aggiornare! Grazie!

    #501257
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    ciao  Kalooreba, sei riuscito a risolvere? o hai ancora Problemi? 🙂

    #501294
    Kalooreba
    Membro
    @kalooreba

    Per adesso penso di aver risolto, studio il software e cerco di impratichirmi! Grazie!

Stai visualizzando 19 post - dal 1 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.