Community Forum ArtWork Work in Progress Hotel Mar Adentro

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #518846
    Pedro Pistolas
    Membro
    @stefano-5

    Salve, ho iniziato ad usare blender a dicembre ed ho deciso che è giunto il momento di misurarmi con un progetto serio.
    Questo è il clay render (tranne ovviamente per l’acqua) e volevo chiedervi se avete consigli su come ridurre la memoria utilizzata da quel “nido” a destra che, per quanto decimi, rimane un inferno di poligoni che uccidono la gpu.

    I lettini in fondo li ho fatti con il particellare hair.
    Il locale di cui sopra l’ho fatto usando lo shrink wrap su un ellissoide di una serie di edges, poi li ho estrusi e solidificati e poi ho ripetuto lo stesso procedimento però con lo shrinkwrap applicato sul “nido” appena fatto.

    Il complesso che ho preso a modello è questo http://www.archdaily.com/787732/mar-adentro-miguel-angel-aragones

    #518847
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    Ciao,

    Moolto bello… queste sono le atmosfere che preferisco… alla Daniel Simon.

    Per la tua domanda avrei una risposta…. analizzando… la struttura è lontana e questo torna sempre a favore.

    Ricostruisci il solido e applica delle texture in alfa che rappresentino lo stesso risultato non se ne accorgerà nessuno.

    Il modello reale con molti poligoni usali se si deve vedere da vicino e comunque usa solo le parti inquadrate dalla telecamera.

    Quello che non è davanti la telecamera (non visibile allo spettatore) non deve esistere… come nei set cinematografici, case realizzate da sole facciate.

    Home

     

    #518848
    Pedro Pistolas
    Membro
    @stefano-5

    Quindi dici di ricavare da quel modello una mappa per la trasparenza ed una per il displacement? Effettivamente è un’idea ovvia a cui avrei dovuto pensare da me ahah
    Grazie, quando faccio (penso fra qualche giorno) posto il risultato, poi finisco la modellazione di quelle che mi sembrano candele e passo a materiali e textures.

    #518856
    Pedro Pistolas
    Membro
    @stefano-5

    Invece mi sono messo ora a farlo. Ho preso un ellissoide simile a questo locale, l’ho duplicato ed uno l’ho messo dentro a schermare e l’altro fuori; dopodiché sono andato in blender render e per fare il bake ho selezionato displacement e selected to active. È spuntato un problema abbastanza grosso ossia che la texture così ottenuta è spezzata in corrispondenza dei bordi dei poligoni. Come posso risolvere?

    #518849
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    Bravo… sei in gamba… compila il tuo profilo, ci sai fare

    #519361
    Pedro Pistolas
    Membro
    @stefano-5

    ho ripreso dopo un po’ questo file. La modellazione è completamente finita, devo giusto lavorare sulle texture.
    -per gli edifici a sinistra devo regolare la dimensione e la forza dei segni di separazione dei pannelli
    -sempre per quelle a destra ho provato a dare un po’ di grana con voronoi e normali ma non mi sembra una buona idea
    -devo fare più scura la passerella
    -devo fare più chiaro il locale nido

    #519363
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    adesso non si vede ancora bene perché le pareti del nido sono nere, però forse potrebbe essere necessario qualche tubo portante sopra in rilievo per raggiungere il risultato di prima

    #519420
    Pedro Pistolas
    Membro
    @stefano-5

    In realtà quel nido è retto da una struttura reticolare interna che da questa distanza non si vede.

    #519432
    Pedro Pistolas
    Membro
    @stefano-5

    (questo qua sopra è una foto del modello reale)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.