Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #493828
    GoldenAgeStudio
    Membro
    @goldenagestudio

    salve mi servirebbero guide per capire meglio il node editor ma recenti (2015-2016) e che arrivino fino a cose complesse

     

    #493849
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #493852
    GoldenAgeStudio
    Membro
    @goldenagestudio

    grazie mille me le sono lette tutto e ho fatto tutto quello che c’è scritto mi è servito, me ne passi altre perfavore 😀

    #493854
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    devi anche imparare a fare le ricerche 😉
    Comunque imparate le basi, per il resto sono come mattoncini della Lego da mettere assieme

    #493860
    GoldenAgeStudio
    Membro
    @goldenagestudio

    grazie per il tuo tempo, cmq su youtube e su internet le ricerche le so fare ma il problema è che non so dove andare a spulciare, se mi parli di informatica posso andarti a scovare anche l’ago ma nella grafica sono partito da 0 e alcune cose so dove andare altre no, di video ne ho visti tantissimi compreso quei 2; poi le  2 guide di prima fanno capire meglio che 20 video, è che se cerco qulcosa nello specifico vanno bene i video ma io voglio fare le cose a modo mio e quindi vorrei trovare qualcosa che mi spieghi i nodi e tutti gli ingressi e le uscite. ma non so proprio dove andare ci ho provato in tante maniere ho seguito noob to pro, tutti i video di Andresciani e di milanese poi cosa ho seguito Borncg e altri video per dei consigli, ho tentato ovviamente di fondere tutto insieme, ora devo solo usarle per ricordarmele sempre, cmq per i node non riesco a trovare nulla che faccia come le 2 guide di prima, ce ne sono altri ma riferiti non solo al diffuse e al input node che mi sono serviti un sacco

    Grazie ancora 😀

    #493862
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    naturalmente poi c’è anche la guida ufficiale, se non vuoi comprare libri su Blender, https://www.blender.org/manual/de/render/cycles/nodes/index.html dai nodi che trovi lì puoi partire con ricerche più mirate, ricercando tutti i nodi uno ad uno in rete

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.