Community Forum Supporto Utenti Supporto hardware GTX 670 problemi con Debian [Risolto]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #481451
    Pietro
    Partecipante
    @pietro-marchetta

    Problema. Ho appena cambiato la configurazione del mio PC, ora ho un I7 con la mia vecchia GTX 670 come os Debian 8 quando cerco di fare un render la la gpu va in surriscaldamento e si blocca. cosa che prima nel mio vecchio pc non succedeva qualcuno sa darmi una spiegazione?

    #481453
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    Hai installato i driver corretti? hai cambiato forse la struttura interna del case? Hai provato, se disponibile, un altro slot? Avevi già messo a dura prova la scheda prima di questo benchmark?

     

    #481454
    Pietro
    Partecipante
    @pietro-marchetta

    i drive sono i medesimi di quelli precedenti. Si la struttura del case è stata cambiata. ha solo un slot. si avevo provato con lo stesso file quello del bmw che avevi postato tu tempo fa ma con AMD ok ma con I7 a scheda video si spegne. Mi da l’impressione che non riesca a starci dietro l’alimentatore

    #481466
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    Ottima deduzione…. da quanto è l’alimentatore?

    Considera che la scheda al massimo del carico diventa una sanguesuga.

    Puoi trovare le caratteristiche su Nvidia e tieni in considerazione anche un’altra sanguesuga….la CPU, poi i dischi e la ram.

    Comunque a 110 gradi non devi lavorare…. al massimo 90…. perchè 110 gradi è la temperatura dichiarata di massimo esercizio ma ogni volta che la raggiungi diminuisce la vita tecnica (qualità del silicio)

    Un consiglio è quello di tenere il case aperto ed un phon o ventilatore vicino perchè quando il computer si spegne a 110 gradi la temperatura aumenta perchè non c’è una ventola che dissipa il calore.

    prova anche questo driver

    https://community.blender.it/docs/driver-cuda-per-linux/

     

    #481685
    Pietro
    Partecipante
    @pietro-marchetta

    Allora ho testato l’alimentatore per scrupolo (ho il tester) le tensione sono ok. Come da conferma di un utente su FB che mi ha fatto notare che gli è capitato anche a lui che facesse il mio medesimo problema, Appena faceva il render le ventole sparavano al massimo e si spegneva il monitor, mi ha fatto notare che cambiando la pasta termica si è risolto tutto. Quindi penso che facendo questa cosa dovrei risolvere il problema. Vi aggiorno. Per i drive per linux ho controllato è tutto installato correttamente compreso i cuda.

    #481720
    Pietro
    Partecipante
    @pietro-marchetta

    Risolto era la pasta termica ora si attesta a 34° gradi a riposo e massimo 81° durante il render. In questi giorni reinstallo per bene Debian poi posterò i dati del BMW. Cmq già con questa configurazione che non ritengo ancora ottimale le tempistiche sono migliorare tantissimo con la nuova configurazione e la versione aggiornata di blender vi aggiorno

     

    #481725
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    se tutto ok metto [Risolto] alla discussione

    #481740
    Pietro
    Partecipante
    @pietro-marchetta

    Grazie si risolto 😀

     

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.