Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Ferrari 641/2 – WIP Ricerca per: Taggato: 3d, Auto, f1, materiali, modellazione Questo topic ha 83 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 3 mesi fa da Pix Di Chito. Stai visualizzando 34 post - dal 51 a 84 (di 84 totali) ← 1 2 Autore Post 3 Settembre 2019 alle 22:54 #762431 Pix Di ChitoPartecipante @pix Grazie @dddracing 😀 Effettuare il login per mettere i like 6 Settembre 2019 alle 14:43 #762514 Pix Di ChitoPartecipante @pix approfitto di questo aggiornamento del progetto per proporvi un piccolo trucco. da qualche giorno è disponibile una nuova versione di blender 2.81 che integra, tra le varie novità, un nuovo file manager ed un nuovo mapping node. il secondo, in particolare, differisce dal vecchio per la presenza di nodi di input per i valori di location/rotation/scale e per l’assenza della funzione min/max; se si apre un vecchio progetto, blender aggiorna automaticamente il vecchio nodo con questa nuova configurazione: il risultato, però, non è quello sperato; disattivando i nodi minimum e maximum (quelli che sembrano sostituire la funzione min/max) succede questo: ancora una volta non si tratta del risultato sperato (la texture dei forellini si ripete, invece non dovrebbe farlo: per questo avevo usato la funzione min/max); non so se si tratta di un bug, di una funzione ancora non implementata o altro; nel frattempo ho trovato una scorciatoia per ottenere il risultato corretto: spero possa esservi utile. Effettuare il login per mettere i like 6 Settembre 2019 alle 14:58 #762515 DavidePartecipante @loscalzo-davidegmail-com Ok. tengo a mente. Ma io non ho capito il perché usi i nodi min e max. Prima con i vettori 000 e poi 111 cioè perché hai fatto quello? Cioè lui confronta i due vettori componente x , y, z e genera un altro vettore composto dai minimi di queste componenti. Poi ricavi il max con la stessa logica. Cioè a parole perché ? Effettuare il login per mettere i like 6 Settembre 2019 alle 15:12 #762516 Pix Di ChitoPartecipante @pix procediamo con ordine; la configurazione di nodi della prima figura era nelle versioni precedenti quella qua sotto; avevo attivato la funziona min/max perché la normal map che vedi in basso doveva essere mappata solo una volta senza ripetersi; nel passaggio alla versione 2.81 di ieri, blender ha trasformato il vecchio mapping node nella combinazione di mapping node + minimum + maximum; il problema era che la normal map… non funzionava più (come se fosse sparita; prima immagine sopra); disattivando minimum e maximum la normal map ritornava a funzionare, ma si ripeteva come una normale texture (seconda immagine sopra); per evitare che si ripetesse (cioè per mapparla una sola volta come prima) occorre modificare quel valore nel nodo image texture (terza immagine sopra) spero sia più chiaro adesso Effettuare il login per mettere i like 6 Settembre 2019 alle 15:19 #762517 DavidePartecipante @loscalzo-davidegmail-com ah si ok ho capito ora. Blender per retrocompatibilità alla vecchie configurazioni aggiunge i nodi min e max. Grazie Effettuare il login per mettere i like 9 Settembre 2019 alle 4:05 #762626 carropazzoMembro @davide-2 un lavoro eccezionale e invidiabile, contina così e tienici aggiornati! Effettuare il login per mettere i like 9 Settembre 2019 alle 12:59 #762654 Pix Di ChitoPartecipante @pix grazie @carrapaz stanne certo! 😉 Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2019 alle 12:16 #762882 Pix Di ChitoPartecipante @pix componenti elettroniche e cablaggi completati il modello 3d si può considerare pronto, ora mi concentrerò sui materiali finali Effettuare il login per mettere i like 20 Ottobre 2019 alle 11:34 #765022 Pix Di ChitoPartecipante @pix dopo un periodo un po’ pieno, qualche prova dei materiali Effettuare il login per mettere i like 20 Ottobre 2019 alle 15:38 #765029 Emix83Partecipante @emix83 Tanta, Tanta roba! Secondo me hai messo più dettagli che nella monoposto vera :-)! Gran lavorone Effettuare il login per mettere i like 20 Ottobre 2019 alle 16:24 #765032 Pix Di ChitoPartecipante @pix @Emix83 ahaha può essere 😀 Effettuare il login per mettere i like 20 Ottobre 2019 alle 21:04 #765051 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Fantastico Pix, I materiali sono davvero fotorealistici e rendono davvero un effetto disarmante Complimenti Effettuare il login per mettere i like 21 Ottobre 2019 alle 10:10 #765061 Pix Di ChitoPartecipante @pix grazie @alessandro 🙂 Effettuare il login per mettere i like 21 Ottobre 2019 alle 21:05 #765110 HulloPartecipante @hullo Davvero impressionante.Complimenti! Effettuare il login per mettere i like 22 Ottobre 2019 alle 0:11 #765157 Pix Di ChitoPartecipante @pix Grazie @hullo 🙂 Effettuare il login per mettere i like 22 Ottobre 2019 alle 10:28 #765175 xsippoPartecipante @xsippo Bravo! Molto interessante. Effettuare il login per mettere i like 22 Ottobre 2019 alle 13:13 #765179 UldericoMembro @ulderico Ottimo lavoro! Complimenti 😉 Seguo l’ultima fase Effettuare il login per mettere i like 22 Ottobre 2019 alle 18:32 #765200 Pix Di ChitoPartecipante @pix grazie @xsippo e @ulderico 😉 Effettuare il login per mettere i like 14 Marzo 2020 alle 11:47 #775008 Pix Di ChitoPartecipante @pix ciao a tutti, in questi giorni in cui vale la regola #iorestoacasa, ho avuto modo di lavorare ancora un po’ sulla scena e di avvicinarmi decisamente alla conclusione del progetto. in particolare ho lavorato sull’illuminazione della scena. Per quanto riguarda il tipo di sorgente luminosa, ho usato delle area lamps modificate per farne delle “gradient area lamps”; l’idea mi è venuta guardando questo intervento alla Blender Conference 2019: https://www.youtube.com/watch?v=rYGbZXPFmpA&list=PLa1F2ddGya_8Wzpajwu1EtiS8E1Exm82S&index=48&t=1159s in questa anteprima potete vedere a destra una normale area lamp e a sinistra quella modificata da me; le lampade hanno la stessa dimensione ma, come potete vedere, quella modificata ha i bordi sfumati (per cui sembra più piccola e meno luminosa). questa è l’area lamp tradizionale all’opera (notate il riflesso uniforme sulla carrozzeria): qui invece potete vedere le stesse lampade modificate all’opera (notate i riflessi più sfumati e, secondo me, più realistici e gradevoli): rimanete sintonizzati e… a casa per i prossimi aggiornamenti! Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2020 alle 13:16 #775623 Pix Di ChitoPartecipante @pix mentre #IoRestoACasa, questo progetto ha raggiunto la sua conclusione. A breve pubblicherò i render finali, giusto il tempo di fare qualche piccolo ritocco 🙂 Nel frattempo, un piccolo assaggio: Stay tuned and Stay At Home! Effettuare il login per mettere i like 3 Aprile 2020 alle 10:39 #776948 AriandesignMembro @arianshamil Lavoro direi magistrale. Il modello e’ impressionante e i render fantastici! Un lavoro da 110 e lode. BRAVO Effettuare il login per mettere i like 4 Aprile 2020 alle 20:23 #777114 Pix Di ChitoPartecipante @pix grazie @Ariandesign 🙂 Effettuare il login per mettere i like 6 Aprile 2020 alle 17:51 #777260 Mecca NicoPartecipante @niokoportoriko Tu sei un Dio !! Sono curioso di sapere quanto tempo hai speso nell apprendimento del software prima di raggiungere questo livello Effettuare il login per mettere i like 6 Aprile 2020 alle 18:35 #777275 Pix Di ChitoPartecipante @pix @magma design eeeeeh grazie per l’apprezzamento ma ti assicuro che in giro c’è gente più brava di me 😀 uso blender come principale strumento di lavoro dal 2011 Effettuare il login per mettere i like 17 Luglio 2022 alle 0:23 #870459 Bianchi WalterMembro @walterbianchi Complimenti ho visto il tuo lavoro finito Effettuare il login per mettere i like 18 Luglio 2022 alle 8:38 #870481 Pix Di ChitoPartecipante @pix grazie Walter 🙂 Effettuare il login per mettere i like 19 Luglio 2022 alle 20:28 #870501 CibMembro @ciberytmo Ciao Pix Sono rimasto assente per un pò e quando riapro cosa vedo? un lavoro pazzesco una ferrari stupenda , sei velocissimo e preciso. E che dire dei render ? davvero realistici ” come al solito cmq , basta guardare l’alfa che hai creato . Solo una cosa e sono sicuro che in moooltiii saranno d’accordo : FACCI UN CORSO PERDIANA !!!!! Effettuare il login per mettere i like 19 Luglio 2022 alle 23:34 #870509 Angelo LanzarottiPartecipante @angelo-lanzarotti Ciao, Pix. Nel 2019-2020 non usavo ancora Blender (be’, avevo provato qualche volta ad aprire il programma ma desistevo quasi subito… poi ho scoperto i videocorsi di Francesco Andresciani, questo sito, i molti video su Youtube, e da lì ho cominciato anche a usarlo per lavoro), così mi sono perso il tuo wip, come tantissimi altri che ancora perdo perché il tempo non è mai abbastanza. Che dire… il tuo lavoro è incredibile, eccezionale! E’ così particolareggiato che forse potrebbe essere usato per costruirne una copia vera, se poi parliamo della qualità dei rendering, dire che sono fotorealistici è dir poco. Effettuare il login per mettere i like 20 Luglio 2022 alle 9:37 #870518 Pix Di ChitoPartecipante @pix grazie ad entrambi ma mi viene spontaneo dire: aò ma dove eravate? XD @ciberytmo ho pensato diverse volte ad un corso ma a fermarmi sono principalmente due motivi: 1. ho poco tempo a disposizione persino per i progetti personali; 2. non ho esperienza di tutorial, per cui realizzarlo richiederebbe uno sforzo triplo, soprattutto di tempo (che non ho…) @angelo-lanzarotti: mi sa che ti sei perso anche un’altra auto (o forse due) 🙂 Effettuare il login per mettere i like 20 Luglio 2022 alle 18:50 #870536 Angelo LanzarottiPartecipante @angelo-lanzarotti Sì, vero le avevo perse, in particolare l’Alfa, anch’essa un capolavoro. Qualche settimana fa ho provato a modellare un auto, non l’ho postata perché in realtà non è un “capolavoro”: appena ti sbagli saltano fuori ammaccature dappertutto! L’aggiungerò comunque al mio portfolio. Effettuare il login per mettere i like 21 Luglio 2022 alle 15:11 #870540 Joe FotiPartecipante @joefoti Complimenti Pix sei davvero molto bravo Effettuare il login per mettere i like 30 Luglio 2022 alle 14:34 #870876 Pix Di ChitoPartecipante @pix grazie @joefoti 🙂 Effettuare il login per mettere i like 3 Agosto 2022 alle 11:50 #870987 CibMembro @ciberytmo Ciao Pix, Non ti stresserò più con la richiesta di un corso , lo prometto . E ti capisco perfettamente , so cosa vuole dire avere altri impegni di lavoro . A causa di questi ho dovuto mollare per un pò l’ apprendimento con Blender . Questo dà ancora più valore ai tuoi lavori ! In ogni caso i tuoi post sono ricchi di informazione e la tua presenza ad aspettando la mezzanotte con gli add on e consigli vari vale come un corso se non di più , grazie Pix . Buon lavoro . 🙂 Effettuare il login per mettere i like 5 Agosto 2022 alle 9:46 #871033 Pix Di ChitoPartecipante @pix @ciberytmo grazie ancora 🙂 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 34 post - dal 51 a 84 (di 84 totali) ← 1 2 Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso