Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering esportazione video e il sync audio?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • magix75
    Membro
    @magix75
    #826372

    Salve

    ho una piccola domanda da farvi.

     

    sto renderizzando una animazione che va a tempo di musica

    ma vorrei esportare immagine per immagine, quindi ogni fotogramma è salvato come file PNG numerato in una cartella

    leggendo in giro è un sistema comodo per fermare l’animazione e continuare dal fotogramma dove l’ho fermato, altrimenti esportandolo direttamente in “mpg” non mi bastano 5 giorni di rendering consegutivi, se lo fermo prima di essere ultimato, stop devo rincominciare dall’inizio.

     

    la mia domanda è, facendo in questo modo, (PNG) e riunendo tutte le immagini nel sequencer video di blender per ricomporre il video, andrà a tempo di musica?????????????

    tra un immagine e l’altra, considera anche il tempo di movimento, con il brano che ha animato il personaggio? … ho usato la funzione (Bake Sound to F-Curves)

    Grazie 1000!!!!

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #826374

    Ciao, per una corrispondenza 1:1 tra la sequenza di png e il nuovo video dipenderà anche dal nuovo formato scelto e dalla scelta dei keyframes. A spanne dovrebbe corrispondere, non ti resta che provare

    magix75
    Membro
    @magix75
    #826375

    grazie Andcamp

    per nuovo formato intendi l’esportazione da png a conversione video con l’audio!

    in questo caso che formato di compressione mi consigli, per avere una ottima resa?

    sto renderizzando con Eevee, a 1920 x 1080 la vedo molto lunga ahahahahahah!!!

    blender ti da la stima di quando può finire il rendering, se si dove si trova?

     

    grazie!!!

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #826403

    il formato di compressione dipenderà anche dalla destinazione del filmato

    secondo me dovresti fare le prove per filmati a risoluzione più bassa

    |blender ti da la stima di quando può finire il rendering, se si dove si trova?

    In genere in alto a sinistra nella finestra di rendering

    magix75
    Membro
    @magix75
    #826417

    Grazie Andcamp

    allora ho caricato la sequenza delle immagini, nel sequencer di Blender, ma la sequenza va lenta, poi mi sono detto forse andrà renderizzata all’interno

    seguendo un tutorial ho scoperto questa funzione. (Rebuild Proxy and Timecode in…) ma le immagini esportate hanno una dimensione ridotta per quanto riguarda i px e anche le dimensioni in peso sono ridotte, sicuramente c’è sotto una compressione, ma se io voglio fare il rebuild mantenendo le dimensioni originali del png con la sincronizzazione dei frame di blender come faccio?

    Grazie!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.