Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Esportare texture su Unity

  • Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da SRH.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #852249
    SRH
    Membro
    @srhrs

    Buonasera a tutti,

    spero questa sia la sezione giusta per parlare di questo argomento, altrimenti mi scuso sin da ora per l’eventuale errore.

    Ho creato uno spaccato di appartamento in Blender, arredato con dei miei mobili che dovrò presentare con il fine d’importarlo in Unity per creare un’ambientazione virtuale. Premetto che sono neofita sia di Blender, sia di Unity. Mi sembra di aver capito che sia impossibile importare su Unity la scena con materiali e texture così come li vedo su Blender; nessun problema quasi su tutto, tranne che su un mobile. In pratica, la sua particolarità è data dalla forma e dal fatto che la sua superficie sarà specchio inciso a laser secondo una trama ben precisa. Questo l’ho simulato con un’immagine texture che altro non è che la trama da me disegnata e un bump per dare l’effetto incisione, allego i nodi. È un mobile poligonale, ogni faccia ha una texture differente e pertanto non può essere fatto un classico unwrap; se lo facessi le 10 ore passate a far coincidere le linee di ogni faccia sarebbero state vane. Ho provato a fare il bake, non funziona. Ho provato a includere le texture nel file, a esportarle, importare in Unity estraendo materiali e texture: niente. Il risultato su Unity è tutto bianco e mezzo trasparente. Sicuramente sbaglierò qualcosa, spero che qualcuno sappia dirmi cosa: è una settimana che guardo video su video e non risolvo niente.

    Grazie sin da ora a chi vorrà rispondermi.

    #852256
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Buondì,
    no, i materiali niente, Unity ha i suoi