Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture esportare texture da file blender

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Antonio
    Membro
    @antonio-4

Salve a tutti

ho un problema con blender, realizzo il modello 3d con blender render e quando vado ad inserire un materiale scaricato, su blender lo vedo correttamente quindi fino a qui tutto bene.

nel momento in cui esporto in file fbx per unity mi trovo il modello con il materiale corretto ma senza la texture che utilizza il materiale scelto.

il problema almeno per quello che ho capito che unity riceve il materiale ma senza texture, la textur io la possiedo nel file .blend ma non sul mac come file grafico.

come tolgo le texture dai materiali? cosi posso associarli sul materiale con unity?

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

Ciao, per estrarre le textures dal file blend, vai sul menu di blender e

File>External Data>Unpack All Into files

Antonio
    Membro
    @antonio-4

salve e grazie per la risposta, ma quando vado a cliccare su “File>External Data>Unpack All Into files” mi dice “no packed file to unpack”

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

e quindi dove sta allora questa texture?

Antonio
    Membro
    @antonio-4

Nel file .blender che io apro e in cui vedo la texture ma se scelgo di scompattare il file aperto mi dice in quel modo

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

e le textures non sono in un altro luogo, in qualche altra directory o in giro?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.