Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Esportare DXF Ricerca per: Taggato: 2d surface, decals, dxf Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 4 mesi fa da ^erik^. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 21 Giugno 2019 alle 19:09 #758182 AnjysMembro @anjys buonasera, avrei bisogno di aiuto: ho modellato la superficie di quella che sarà la “carrozzeria” di alcun componenti robotici; questa “carrozzeria” presenta alcune aree in bassorilievo che serviranno al posizionamento di Decals .A tale scopo avrei l’esigenza di esportare tale aree in 2D ed ottenere il file dxf per poi utilizzare un plotter per il taglio dei decals.Va da se che non basta selezionale le facce che compongono queste aree e scalar a zero per appiattirle, in questo modo , vista la presenza di superfici curve, le sagome dei decals verrebbero distorte. potreste aiutarmi? Effettuare il login per mettere i like 21 Giugno 2019 alle 20:14 #758184 FangettoMembro @fangetto Ciao, mai fatta una cosa di questo tipo…. puoi provare l’addon textools http://renderhjs.net/textools/blender/ guarda la funzione UV TEXTURES-UV Mesh, quasi in fondo alla pagina del link sopra, potrebbe fare al caso tuo Effettuare il login per mettere i like 22 Giugno 2019 alle 19:50 #758221 ^erik^Partecipante @erik scusa ma perché passare da dxf ? è una richiesta loro ? chiedi se va bene file STL formato standard per programmi slicer se si c’è l’export in blender io lo uso per stampare con stampanti 3d Effettuare il login per mettere i like 24 Giugno 2019 alle 13:15 #758394 AnjysMembro @anjys Grazie Fangetto! l’add-on indicatomi da te ha fatto proprio al caso mio. @ erik se esportavo la superficie così com’èin formato stl non sarebbe stata adatta ai fini di creare un adesivo ,quindi riportare tale area curvata in 2 d senza che fosse deformata Effettuare il login per mettere i like 24 Giugno 2019 alle 14:17 #758395 ^erik^Partecipante @erik Ok se hai risolto metti pure risolto al post Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso