Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Errore esportazione texture fbx

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #855182
    Andrea Neroni
    Partecipante
    @ciccio98

    Ciao a tutti avrei bisogno di una mano con l’esportazione delle texture.

    Lavoro molto con file separati su cui creo modelli separati con texture e tutto per poi importare tutto tramite fbx in un file che poi sarà definitivo e fino a qualche era possibile mentre ora non sò per quale motivo il mio blender ha smesso di farlo ovvero come potete vedere in foto i due materiali, a sinistra quello corretto a destra come diventa il materiale a seguito dell’importazione, ho inserito qualche impostazione che mi crea questo problema ? qualcuno sa aiutarmi?

    due materiali

    esportazione fbx

     

    Grazie a tutti

    #855187
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Ciao,
    indipendentemente dal problema,  nel caso tu usi solo Blender puoi creare gli oggetti in più files .blend e poi linkarli al file .blend principale con File > link

    #855188
    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

    il formato *.fbx è una sorta di interscambio tra applicazioni, per cui i materiali di blender vengono adattati per essere letti altrove.

    la soluzione suggerita da @andcamp è quella ottimale, secondo me.

    se poi vuoi proprio esportare gli oggetti per poi importarli di nuovo in un altro file, potresti provare questo addon per esportare direttamente in formato *.blend

    Export to .blend addon – Blender Italia Community

    #855205
    Andrea Neroni
    Partecipante
    @ciccio98

    Ciao ragazzi e grazie per le risposte,

    Il fare link è il metodo che sto usando ora per questo progetto ma avrei voluto una soluzione diversa, lavoro maggiormente con memorie esterne così da non appesantire il pc negli anni ma a questo punto li sposerò alla chiusura dei progetti.

    Mi rompe le scatole perché fin ora era un metodo che funzionava

    Se qualcuno ha una soluzione diversa sono tutto orecchie ahahah altrimenti tra qualche giorno chiuderò la discussione grazie

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.