Taggato: 

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #521837
    Francesco Zappasodi
    Partecipante
    @francesco_z

    Ciao a tutti, in questo render ho difficoltà a fare un buon materiale per le scritte luminose a led dell’autoradio, sembrano stampate anziche ad emissione, in corrispondenza dei tasti numeri preselezione, il SOURCE ed intorno al joistik

    Allego i nodi e il 3D.

    Grazie in aniticipo

    #521840
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    ciao, la translucentezza forse smorza troppo l’emission, quindi dato che le lucine sono piccole è meglio dare un valore di emission quasi puro con magari un minimo di alone nel compositing nel caso non bastasse

    #521845
    Francesco Zappasodi
    Partecipante
    @francesco_z

    La traslucenza è mixato con l’emissione sulla stessa mesh, sullo stesso materiale, forse questo sistema rende piatto il risultato.

    Sto modificando il tipo di mesh, ho lasciato la traslucenza sulla scritta gestita con una texture sulla mesh, e la emissione la sto facendo con dei plane all’interno della mesh originale, così gestisco meglio la luce led, e le metto tutte in un layer con solo luci LED. vediamo se viene meglio.

     

    #522322
    Francesco Zappasodi
    Partecipante
    @francesco_z

    Così pare decisamente meglio, almeno si nota la differenza dalle scritte del diffuse. Ho messo come materiale esterno un traslucente e all’interno di questi ultimi dei emission con una luce fredda.

    #522324
    Francesco Zappasodi
    Partecipante
    @francesco_z

    dunque per questo problema ho risolto, ora mi trovo con un problemino di texture, ma non centra nulla con questo materiale, dunque metto risolto, grazie dell’aiuto.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.