Community Forum ArtWork Work in Progress Elicottero sci-fi

Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #19855
    cosermik
    Membro
    @cosermik

    Ciao, stò provando a fare un pò di cose in 3d per un film o cortometraggio che ho in mente; più che altro mi interessa vedere se si riesce a fare un compositing 3d almeno decente.

    Premetto che sono abbastanza niubbo con blender, l'avevo provato nelle sue varie versioni precedenti (quando ancora non c'era il camera tracker) e l'ho sempre trovato un pò scomodo, soprattutto l'interfaccia e il metodo di controllo, che mi sembrano anti-intuitivi. Confesso che per la modellazione (ok… ridete pure) preferisco Sketchup anche se so che non è un modellatore ed è 100 volte meno efficiente di blender, tuttavia mi ci trovo molto meglio.

    Ancora non ho capito tutto il pannello dei nodi (Anzi se c'è qualche tutorial non video in italiano che lo spiega….) e il rigging per le animazioni

    Comunque stavo provando a fare una semplice integrazione di un modello sopra una ripresa dal vero, cercando di seguire questo tutorial http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=CVPcT0dJmoY#!

    visto che dal manuale non si capisce moltissimo (almeno, cercando di fare come dice il manuale non funziona per mè)

    Purtroppo però non funziona per bene, nel senso che, una volta tracckati tutti i punti, quando aggiungo il costraint camera solver e imposto i 3 punti come “set as floor” la camera và  completamente x i cavoli suoi!

    avete idea di come risolvere la cosa?