Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Presentazioni Ecco un totale principiante

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #496006
    Matteo
    Membro
    @caronte

    Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e ho scoperto blender googlando. Sono rimasto affascinato dalle sue potenzialità, ma anche dalla complessità. Mi sono iscritto qua per tentare di capirci qualcosa.

    Io non sono un grafico o simile, ma per hobby sviluppo applicazioni e giochi per Android, e la mia grossa lacuna è la grafica e le animazioni. Non so se riuscirò ad apprendere le potenzialità di Blender, ma ho visto che si trova molta documentazione e tutorial in Italiano, perchè purtroppo l’inglese non lo mastico quasi per niente.

    A tal proposito avete consigli e link di guide / tutorial per iniziare da zero???

     

    #496013
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Ciao e benvenuto.

    Ti assicuro che blender non è più complicato di altri software ed ha molte più funzionalità. La particolarità è che puoi crescere in libertà ed avere sempre un software aggiornato e potente. Ti consiglio di leggere la storia di questo software….. Rimarrai colpito.

    #496015
    Matteo
    Membro
    @caronte

    Grazie dell’incoraggiamento. La storia l’ho letta ed in effetti è quasi incredibile poter avere uno strumento tale senza dover pagare.IInizierò a guardare tutorial

    #496018
    Cristina Ducci
    Partecipante
    @crisduAssociatoLP InstructorPRO

    Ciao Matteo, benvenuto 🙂

    #496022
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuto 🙂

    http://www.blendersocial.it/download/blender_2_5_guida_ITA.pdf

    Guida Blender 3D

    Corso di Inglese di base (altrimenti non riesci ad andare avanti con i tutorials):

    #496023
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia