Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Presentazioni Ecco un totale principiante

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #496006
    Matteo
    Membro
    @caronte

    Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e ho scoperto blender googlando. Sono rimasto affascinato dalle sue potenzialità, ma anche dalla complessità. Mi sono iscritto qua per tentare di capirci qualcosa.

    Io non sono un grafico o simile, ma per hobby sviluppo applicazioni e giochi per Android, e la mia grossa lacuna è la grafica e le animazioni. Non so se riuscirò ad apprendere le potenzialità di Blender, ma ho visto che si trova molta documentazione e tutorial in Italiano, perchè purtroppo l’inglese non lo mastico quasi per niente.

    A tal proposito avete consigli e link di guide / tutorial per iniziare da zero???

     

    #496013
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Ciao e benvenuto.

    Ti assicuro che blender non è più complicato di altri software ed ha molte più funzionalità. La particolarità è che puoi crescere in libertà ed avere sempre un software aggiornato e potente. Ti consiglio di leggere la storia di questo software….. Rimarrai colpito.

    #496015
    Matteo
    Membro
    @caronte

    Grazie dell’incoraggiamento. La storia l’ho letta ed in effetti è quasi incredibile poter avere uno strumento tale senza dover pagare.IInizierò a guardare tutorial

    #496018
    Cristina Ducci
    Partecipante
    @crisduAssociatoLP InstructorPRO

    Ciao Matteo, benvenuto 🙂

    #496022
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuto 🙂

    http://www.blendersocial.it/download/blender_2_5_guida_ITA.pdf

    Guida Blender 3D

    Corso di Inglese di base (altrimenti non riesci ad andare avanti con i tutorials):

    #496023
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Blender è anche un progetto che va sostenuto, se vuoi, con libere donazioni o aderendo alle richieste di sostegno ai video progetti in cambio del proprio nome nei titoli di coda oppure iscrivendosi al cloud con una cifra minima mensile si accede a tantissime risorse. Le cifre sono da intendersi a titolo di sostegno in quanto è comunque meteriale open source. Ricorda che il prodotto che crei con blender è di tua proprietà e non è open perché deriva da software open. Ciò che crei è open se tu vuoi che lo sia.

    #496031
    Matteo
    Membro
    @caronte

    Grazie a tutti, la guida in pdf l’avevo già scaricata.

    Io sono pro al sostegno tramite donazioni, soprattutto se si trova una comunità che da tanto senza chiedere nulla, non sarebbe la prima volta

    Appena ho tempo, che è la cosa che più mi manca inizio con lo studio

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.