Community Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Dubbio su intervento chirurgico

Taggato: 

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #421313
    wildlux
    Membro
    @wildlux

    Ciao ragazzi sono di nuovo qui a chiedervi l’ennesima domanda su Blender.
    Intanto volevo congratularmi con il sito per aver aggiornato la piattaforma di blender italia.
    Torniamo al problema.

    Ho necessità di creare un intervento chirurgico di taglio delle gengive.
    Ovviamente posseggo la mesh delle gengive e l’attrezzo con cui dovrei tagliare.
    In un intervento di taglio della gengiva si divide la gengiva dove serve e esce sangue.
    Pensavo di farlo tramite dynamic paint ma mi serge un dubbio.
    Come creo la goccia che esce proprio da quel punto ?
    È possibile far uscire acqua da un punto della mesh ?
    Magari da un vertex group usato sia dallo strumento che per il dominio dell’acqua.

    Sto pensando un modo per venirne a capo.
    Come posso fare questa scena?

    #421318
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    Haarg Sangue!!!  Svengo…. 🙂

    a parte gli scherzi,  so che in realtà esce sangue,

    ma è un mio pensiero,  l’attenzione mi va sul sangue e non sull’operazione?

    perché non apri n W.i.p. ? penso che ci sarebbero persone che ti aiuterebbero volentieri

     

    io farei così,

    creo un rivolo di sangue (moolto poco :)) che esce, con la fisica dei fluidi il punto di origine lo stabilisco io  inserendo una mesh che segue la ferita  per come fare  vedi su youtube: blender dinamica dei fluidi .

     

    #421333
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    in alcuni cartoni animati giapponesi di secoli or sono ingrandivano una macchia per far vedere che usciva del sangue, quindi magari potresti ingrandire una mesh/sangue

    #423872
    wildlux
    Membro
    @wildlux

    Diciamo che non vorrei fare una cosa style giapponse ecco =)
    Circa realistica XD

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.