Community Forum Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie Dubbio relativo a differenze notevoli nell'interfaccia

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #760354
    gian_d
    Partecipante
    @giand

    Ciao, sto facendo i primi passi per familiarizzare con l’interfaccia della 2.80 (finora avevo la 2.79b). Sto seguendo la guida di Francesco Andresciani e ho notato una notevole differenza tra l’interfaccia della finestra Blender User Preference degli screenshot della guida con quella della mia installazione (vedi immagine in calce). Credo che non si tratti di questione di tema ma proprio di impostazione grafica definita nello sviluppo del software. Dal momento che si fa riferimento alla 2.80, la differenza è dovuta al sistema operativo usato?

    Premesso che l’interfaccia nella mia versione è comunque intuitiva, mi aspetto differenze anche in altri contesti in cui potrei trovarmi in difficoltà, perciò vorrei prepararmi all’idea :-). Grazie per l’attenzione

    #760356
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Ciao, il tutorial è stato creato quando il programma era ancora in versione alfa/beta. Alcune voci delle Preferences sono state soltanto ridistribuite lungo un menu più ampio e articolato. Ripensandole dal punto di vista logico le ritrovi subito

    #760358
    gian_d
    Partecipante
    @giand

    Grazie mille, avevo immaginato che potesse essere anche per questo motivo. Comunque confermo, la ridefinizione è chiara, tant’è che ho già fatto delle impostazioni personalizzate. In particolare ho apprezzato molto la possibilità di reimpostare la dimensione dei font dell’interfaccia, cosa non trascurabile per un ipovedente

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.