Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Displacement sul nodo Material Output

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #574910
    Claudio.B
    Membro
    @claudio-berteotti

    Salve a tutti.

    Sto seguendo un tutorial dove viene applicata una texture, alterata con il nodo color ramp, direttamente sul dispacement del nodo Material Output e pur seguendo tutti i passi alla lettera, non ottengo nessun effetto. E’ possibile che sia un problema della versione 2.79a di Blender? Nel tutorial è utilizzata la versione 2.77.

    Inoltre, sul docs.blender.org si parla di un nodo Displacement che sinceramente io non trovo da nessuna parte.

    https://docs.blender.org/manual/en/dev/render/cycles/materials/displacement.html?highlight=displacement

    Qualcuno sa illuminarmi?

    #574911
    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

    hai attivato displacement nelle impostazioni del materiale? (nella properties window)

    il nodo displacement di cui parli è di sicuro nelle “daily build”, non ricordo se è anche nella 2.79b (credo di no)

    #574912
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Non vorrei dire cavolate, ma se non erro il displacement della foto sopra (ultima versione di blender 2.79) è un vector, e il nodo dovresti trovarlo tra i vector…

    #574914
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Ops non ultima versione ma daily build, come diceva pix di chito

    #574915
    Claudio.B
    Membro
    @claudio-berteotti

    Akenaton: Io non lo trovo, neanche con il search!

    pix: come collego la texture in automatico si attiva

    #574917
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Claudio, ma tu quale versione stai usando? Quel nodo displacemnt “blu” nn lo troverai né nella versione 2.79a, né in quella 2.79b, ma come ti suggeriva pix, devi scaricare la daily build

    #574918
    Claudio.B
    Membro
    @claudio-berteotti

    Ho risolto con due colorramp!

    Evidentemente era solo un problema di contrasto. Invece il nodo Displacement non lo ho trovato!

    #574919
    Claudio.B
    Membro
    @claudio-berteotti

    Scusate l’ignoranza ma, cosa è una daily build?

     

    #574920
    Claudio.B
    Membro
    @claudio-berteotti

    Un’altra domanda…..

    E’ possibile che ci siano differenze di impostazioni dei valori di alcuni nodi rispetto a versioni precedenti?

    Quando seguo dei vecchi tutorial, sempre per Cycles, per ottenere un “effetto” uguale devo variare i parametri di alcuni nodi e non di poco

    Per esempio colorramp ed emission…..

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.