Community Forum ArtWork Work in Progress Demo cucina01

Taggato: 

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #540729
    Claudio Naviglio
    Membro
    @naviglioPRO

    Ciao a tutti, ecco qui un wip di una cucina che userò come demo, per ora è illuminata solo da una fonte Hdri, il forno sarà sostituito e ne metterò un secondo. L’idea è quella di realizzare un ambiente con tinte e luci tenui e neutre. Le sedie sono quelle della Kartell Ami ami, non so se usare quelle in plexiglass o bianche lucide come da catalogo.

    …il clay render

     

    …una bozza a 800 samples, oltre a sistemare ancora le cose conto di mettere un pò di profondità di campo sfocando lo spigolo in primo piano del tavolo e un pò di post, vignetting,…vediamo cosa ne viene fuori, come vi sembra per ora? ciao ciao

    #540731
    Riccardo
    Partecipante
    @riccardo-3

    L’ illuminazione mi pare più che buona, farei qualche accorgimento come rivedere la texture delle sedute ed il forno che mi pare un pò piatto.

    Immagino aggiungerai oggetti per riempire la scena, che al momento risulta spoglia.

    L’utilizzo del depth of field ci può stare se non troppo aggressivo, ti sconsiglio la vignettatura per immagini di design.

    #540734
    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

    alcuni suggerimenti:

    • prova ad abbassare l’inquadratura (senza tagliare la seconda lampada) e aprirla sulla sinistra (in modo da far vedere le sedie per intero)
    • cosa c’è al di sopra della parete attrezzata? non capisco..
    • scena diurna: perchè le luci accese? 🙂
    • il forno a occhio è troppo basso, potrebbe essere un microonde
    • prova un vaso con dei fiori al centro del tavolo (probilmente dovrai spostare il forno per non “impallarlo”)
    #540769
    Niivaedar Leynhar
    Partecipante
    @niivaedar

    Sicuramente non posso darti consigli tecnici in quanto principiante, posso però concordare sul primo punto di pix di chito: l’inquadratura attuale (sempre che non sia voluto) dà un’impressione un po’ soffocante e incombente.

    Un’altra cosa che non so se è corretta: le ombre (o riflesso) delle sedie a sinistra sulla fascia laterale sinistra del tavolo, mentre la fonte di luce è sulla destra!

    #540903
    Claudio Naviglio
    Membro
    @naviglioPRO

    Ciao,.. qualche risposta:

    • @Riccardo: la sedia (mod.Ami ami) è proprio così, non è presente alcuna texture, è una specie di intreccio il tutto stampato in rilievo in plexiglass
    • @pix di chito: forse la cosa che non capivi è dovuta ad un ribassamento del controsoffitto al centrostanza, che effettivamente “inganna” un pò l’occhio
    • grazie per l’altezza del forno

    ecco lo screenshot dei nodi del compositing

    …un particolare

    #540904
    Claudio Naviglio
    Membro
    @naviglioPRO

    ….e il finale, spero vi piaccia! ciao

    #540922
    CyberJabba
    Partecipante
    @cyberjabba

    Ciao Dario,

    veramente bel lavoro, complimenti! Mi incuriosisce molto il display del forno, come l’hai realizzato?

     

    CJ

    #540933
    Claudio Naviglio
    Membro
    @naviglioPRO

    Ciao CyberJabba, il display è solo una piastrina nera, con sopra delle scritte, un minimo di estrusione, un materiale azzurro con shader emission. Ti allego lo screenshot, ciao.

    #540934
    CyberJabba
    Partecipante
    @cyberjabba

    Ti è venuto proprio bene!

     

    Grazie Claudio,
    CJ

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.