Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Da Cycles a Bge Ricerca per: Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da freev. Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Autore Post 27 Settembre 2015 alle 11:22 #22986 freevMembro @freev Come da titolo sto cercando di portare una scena e precisamente l’interno di una abitazione nel blender game engine dopo aver fatto il bake delle texture renderizzandole in cycles. Qui cominciano i problemi. Esempio: ho una sedia ed un tavolo, magari posizionate in stanze differenti del modello, che utilizzano lo stesso materiale e la stessa texture seamless, ma quando eseguo il bake della texture ovviamente avendo utilizzato due mappature UV differenti, i due oggetti vengono mappati con la stessa texture di cui ho eseguito il bake. La domanda è: qual’è la procedura corretta?? 1 – devo creare per ogni oggetto un materiale a parte con la sua texture (ed il suo bake) anche se hanno le medesime proprietà ?? 2 – oppure devo unire tutti gli oggetti con il medesimo materiale e creare un bake unico (unica texture per tutti gli oggetti)?? 3 – oppure esiste una tecnica che io non conosco??? Oltre al problema principale volevo sapere se esiste un modo “automatico” per far recepire al bge le mappe generate dal bake senza doverle attaccare a mano ovviamente modificando il materiale che utilizzo con cycles Premetto che sono autodidatta ed inoltre ho anche problemi con l’inglese … quindi non consigliatemi tutorial che non siano in italiano, nel caso ci fosse qualcosa che devo studiare. Spero di essermi spiegato, grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso