Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Creare texture su blender Ricerca per: Questo topic ha 6 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da Federico Pusceddu. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 3 Luglio 2016 alle 17:32 #497337 Federico PuscedduMembro @federico-pusceddu Salve, attualmente sto cercando di utilizzare varie texture per dipingere la mia scena di gioco, tuttavia non vorrei direttamente cercare qualche texture online per dipigere oggetti in metallo. Mi spiego meglio: ho un’inferriata, tipo quelle che dividono la strada dal cortile di casa, e vorrei che il ferro fosse di color grigio scuro e nemmeno tanto lucido. Appunto per questo vorrei sapere se c’è un modo per poter creare una texture simile direttamente su blender invece di scaricare una texture già fatta da internet. Cosa dovrei utilizzare per creare tali texture? Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2016 alle 17:51 #497340 andcampModeratore @andcamp dipende da che texture … se devi creare un materiale ferro possono non servirti delle texture, ma ti bastano solo un po’ di materiale anisotropo, e/o glossy, e diffuse nelle giuste quantità (vedi http://www.blendswap.com/blends/search?keywords=material+cycles&is_fan_art=1&blend_license=&render_engine=&sort=downloads&direction=desc usandoli a scopo didattico, imparando i vari nodi) … poi se devi creare delle imperfezioni puoi andare di digital painting https://www.youtube.com/results?search_query=blender+digital+painting Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2016 alle 19:05 #497347 Federico PuscedduMembro @federico-pusceddu vedo che per questi materials si usano i Nodes… ma questi Nodes si utilizzano solo su Cycles? perchè io uso Blender Render (ricordo che poi tutti i modelli devo esportarli su Unity) Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2016 alle 20:42 #497353 andcampModeratore @andcamp In teoria anche con l’internal puoi usare i nodi poi non so se funzioni bene l’export con Unity Altri spunti per i materiali http://www.blender-materials.com/engine/blender-internal/type/metal Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2016 alle 13:18 #497367 Federico PuscedduMembro @federico-pusceddu utilizzando i nodes sono riuscito a creare un material metallico poco lucido, inoltre ho immesso pure una texture generica trovata su google immagini XD Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2016 alle 13:35 #497368 andcampModeratore @andcamp ma così hai importato una texture … 😀 e provare magari con una o più texture clouds colorate e mixate tra di loro? Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2016 alle 13:47 #497369 Federico PuscedduMembro @federico-pusceddu ho usato la texture perchè non riesco a esportare su Unity le texture usate direttamente su Blender (tipo Clouds o Musgrave)… almeno che sia possibile salvare queste texture in un file .tga o .png si può fare? Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso