Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Creare punti di sutura su modelli umani importati da MakeHuman Ricerca per: Taggato: cicatrici, dettagli, MakeHUman, modello, punti di sutura, umano Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Anfeo. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 30 Settembre 2016 alle 18:40 #504930 Federico PuscedduMembro @federico-pusceddu Salve… attualmente mi sto accingendo alla modifica di un modello umanoide, importato da MakeHuman, aggiungendo dettagli alla pelle di quest’ultimo. Il modello in questione è nudo e vorrei aggiungere punti di sutura, o anche cicatrici ed ammaccature, al corpo del modello in modo che possa sembrare una sorta di cavia da laboratorio. Il problema è che non so quale tecnica possa sfruttare per aggiungere tali dettagli al modello. Per caso sapreste consigliarmi qualche tutorial adatto o anche darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo. Effettuare il login per mettere i like 30 Settembre 2016 alle 18:51 #504932 AnfeoMembro @anfeo Il modo più consono per fare questo è usare le texture. Ci sono diversi punti chiave da tutorare in questo caso, prova a cercare tutorial su Texture Paint, ma anche come fare le texture con programmi esterni (photoshop o Gimp). In pratica si tratta di andare a dipingere sulla texture che vai ad applicare, puoi farlo direttamente nella 3D view o usando programmi esterni (essendo la texture una semplice immagine). Se risolvi faccelo sapere Effettuare il login per mettere i like 30 Settembre 2016 alle 19:03 #504933 Federico PuscedduMembro @federico-pusceddu in effetti c’avevo pensato ma credevo che si potesse fare anche in altro modo… ti farò sapere Effettuare il login per mettere i like 30 Settembre 2016 alle 19:15 #504935 andcampModeratore @andcamp un po’ di teoria https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=digital+painting+scars Effettuare il login per mettere i like 30 Settembre 2016 alle 21:17 #504945 AnfeoMembro @anfeo purtroppo il tastino aggiungi cicatrice non c’è ancora :D, ma potresti fare una ricerca per il project Paint, dove ti permette di usare un immagine come pennello e dipingerla sopra il modello (sempre la texture del modello) proprio come se usassi il clone in Photoshop. Effettuare il login per mettere i like 30 Settembre 2016 alle 23:24 #504951 Dario GPartecipante @dariog Puoi provare l’addon Zero brush che ti permette di usare immagini come stencil. Effettuare il login per mettere i like 1 Ottobre 2016 alle 11:16 #504976 Federico PuscedduMembro @federico-pusceddu ecco quello che sono riuscito a fare per il momento ho preso un immagine su internet di punti di sutura e ho creato una texture con la pelle umana e la cicatrice di sopra, quindi ho aggiunto quella texture nel punto desiderato in modo che il resto del corpo avesse solo pelle (ho creato due texture: una solo con la pelle, un’altra con pelle e cicatrice); l’immagine è presa direttamente su Unity dove ho potuto inserire le normal maps. Che ve ne pare? Effettuare il login per mettere i like 3 Ottobre 2016 alle 10:53 #505207 AnfeoMembro @anfeo Direi che ci sei, occhio solo che la risoluzione è importante in certi casi, la cicatrice sembra un po’ sgranata. Metto risolto al topic così potra essere utile a qualcun altro in futuro Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso