Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Creare etichetta rovinata

Taggato: ,

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #853995
    Lorenzo Lucatelli
    Partecipante
    @luklorAssociato

    Ciao a tutti, ho creato un’etichetta colorata su un materiale metallico seguendo un tutorial https://www.youtube.com/watch?v=nhOPvj1DbVQ.
    Fin qui tutto bene, però il problema è che l’etichetta applicata è troppo bella e finta e vorrei rovinarla leggermente con qualche graffio qua e la.. Sto giocando col materiale ma non sono riuscito a cavare niente di buono… Vorrei che si leggesse un poco la struttura del materiale sottostante ma non troppo.. (certo, posso fare un rendering con etichetta e uno senza e poi con photoshop ottengo quello che cerco ma mi piacerebbe capire come fare tutto in blender..

    #854003
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    ciao,
    puoi miscelare l’etichetta, a monte del materiale, con le altre textures usate per il materiale. Poi dipende dalla struttura dei nodi presenti

    #854010
    Lorenzo Lucatelli
    Partecipante
    @luklorAssociato

    In realtà è quello che sto cercando di fare 🙂 sto cercando qualche tutorial..

    #854017
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    prova a postare uno screenshot dei nodi utilizzati

    #854018
    Make
    Partecipante
    @make

    Potresti provare a utilizzare la normal map (o bump map) del materiale sottostante e applicarla all’etichetta.

    #854032
    Lorenzo Lucatelli
    Partecipante
    @luklorAssociato

    #854042
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Questo insieme di nodi corrisponde al materiale metallico?

    #854043
    Lorenzo Lucatelli
    Partecipante
    @luklorAssociato

    Si, l’insieme di nodi è il materiale metallico, l’etichetta è un quadrato rosso con croce bianca (tipo bandiera svizzera) il materiale l’ho trovato mi pare su renderkit.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.