Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Copy rotation su più elementi selezionati con un unico comando? E' possibile ?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #521678
    Antonio Giornetta (Atob)
    Partecipante
    @atob

    Ciao a tutti 🙂

    come da titolo.

    Vorrei controllare l’apertura delle dita delle mani (10 x 3 ossa a dito = 30 copy rotation) con un unico osso (uno per la destra ed uno per la sinistra).

    E’ possibile selezionare più di un osso ed assegnare il copy rotation, o altro, a tutte le ossa selezionate ?

    Grazie a tutti 🙂

    Ciao

    #521690
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    diciamo sì e no

    https://www.youtube.com/watch?v=PlL9Ez9SyS0

    #521761
    Antonio Giornetta (Atob)
    Partecipante
    @atob

    Non l’ho capito?..non credo faccia quello che serve a me! Cmq Grazie 🙂

    Ma se applico il copy rotation ad un osso, non influenzato da IK, che debba seguire la rotazione di un cubo…non lo fa!!!

    Funziona solo tra ossa e ossa ?

    Ciao !

    #521780
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Hai letto la guida sul rig nella sezione formazione? Forse ti aiuta a chiarire i concetti base, proprio per capire perché certi vincoli vengono scavalcati da altri (SPOILER:questione di parentele e gerarchie).

    Il rig è una cosa complicata, ma si riescono a fare cose molto interessanti se studiato bene.

    Per la tua domanda devi attivare l’addon copy attribute o (qualcosa del genere).

    Poi crei la constraint su un solo osso, quindi selezioni tutte le ossa sulla quale la vuoi copiare facendo attenzione di avere l’osso attivo(cioè l’ultimo selezionato) che sia quello con la constraint che hai creato. Quindi premi CTRL+C e selezioni “Copy bone constraint”.

    #521847
    Antonio Giornetta (Atob)
    Partecipante
    @atob

    Ti ringrazio Alfonso per avermi risposto.

    Concordo a pieno tutto quello che hai scritto nella sezione formazione->rig.

    Ho già animato/riggato in passato coon Lightwave…so cosa significa.

    Io cercavo solo di non ripetere le stesse ooperazioni più volte. tutto qui.

    Ora vedo se trovo l’addon che mi hai suggerito.

    Grazie 🙂

     

    #521848
    Antonio Giornetta (Atob)
    Partecipante
    @atob

    Perfetto!!!! 🙂

    Grazie Funziona a meraviglia!!!!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.