Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Controllo Catena Braccio tramite arma

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #492230
    foodlover75
    Membro
    @foodlover75

    Ciao, mi chiedevo se è possibile controllare l’intera catena del braccio attraverso un unico bone. Tento di spiegarmi meglio

    vorrei controllare l’intera catena utilizzando il bone che ho chiamato Bone_Arma. In pratica il bone CTRL_Rot_CTRL_IK e collegato, ma non connesso al Bone_Arma. Ruotando il Bone_Arma ruota di conseguenza anche il CTRL_Rot_CTRL_IK che trasferisce la rotazione al CTRL_IK tramite un Copy Rotation. Fin qui, tutto bene. Vorrei però che il movimento del Bone_Arma venga trasferito al CTRL_IK, in modo da controllare l’intera catena per mezzo di questo bone. Ho provato a collegare senza connettere il CTRL_IK al Bone_Arma, disabilitando l’eredità della rotazione, tuttavia nel momento in cui vado a ruotare il Bone_Arma, la rotazione avviene ugualmente attorno al centro di rotazione di quest’ultimo, diverso da quello che vorrei. Spero di essermi riuscito a spiegare. Magari la soluzione è più semplice di quello che credo, ma non ci sono arrivato. Qualcuno potrebbe darmi un suggerimento? Grazie.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.