Community Forum Supporto Utenti Supporto hardware [Consiglio Richiesto ] Nuovo laptop

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #536818
    zarMarco
    Partecipante
    @zarmarco

    Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Sto per acquistare un nuovo laptop, ma vorrei che sia performante il giusto per utilizzare il rendering con blender in maniera non snervante, attualmente ho un intel core 2 duo con 8gb di ram e video geforce 320m, e come immaginerete il rendering è snervante. Cosa mi consigliereste?

    #536824
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    il consiglio è sempre quello di puntare al massimo di quello che ti permette il tuo budget.

    quanto puoi arrivare a spendere?

    #536830
    spallageo
    Partecipante
    @spallageo

    ciao, anche secondo me la cosa fondamentale per poter dare un consiglio è sapere quale sia la previsione di spesa che sei disposto ad affrontare… io ti posso dire che ho appena sostituito il mio vecchio PC R.O.G. con un ALIENWARE 17 R4 e la differenza si vede alla grande; ho speso 2.800 € circa… il render con la GTX 1080 è un’altra vita rispetto alla GTX 560M del vecchio portatile.

    #536874
    zarMarco
    Partecipante
    @zarmarco

    Possibile vorrei non andare sopra ai 1300

    #536875
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    @zarMarco dimensioni display irrilevanti o è un qualcosa su cui non puoi scendere a compromessi? io ad esempio sono un po’ viziato in questo senso, non potrei scendere sotto i 17″.. Ti chiedo perchè generalmente, a parità di budget, risparmiando sul display trovi modelli con HW leggermente più cazzuti.

    #536876
    zarMarco
    Partecipante
    @zarmarco

    Attualmente ho un MacBookpro da 13, quindi almeno non sotto i 13, anche se preferirei un 15 almeno. Però valuto tutte le proposte

    #536877
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    ok allora una cosa del genere penso sia quanto di meglio tu possa “tirare”

    è un 15pollici @1920x1080px, una CPU i7 quadcore, come scheda video monta una NVIDIA GeForce GTX 1060 con 8GB di memoria video; 8sono anche i GB di ram (ma 99% sono upgradabili), come disco fisso dovrebbe avere un “ibrido” 1TB di spazio normale + 128GB SSD.

    se comunque cerchi su amazon ordina in base al prezzo decrescente e ti fai un’idea

    #536982
    zarMarco
    Partecipante
    @zarmarco

    Grazie mille, ora ci do un occhio!

    #536985
    zarMarco
    Partecipante
    @zarmarco

    Eventualmente di  questo https://www.amazon.it/dp/B06VT41SY9/ref=psdc_460158031_t3_B06XDKPRVR che mi dici? Perché ho letto di alcuni problemi nell’installare linux sugli msi

    Se no avevo visto pure questo https://www.amazon.it/ask/questions/asin/B0758N99YR/2/ref=ask_dp_iaw_ql_hza?isAnswered=true#question-Tx1984D8S6WDSX7

    #536988
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    @zarMarco si si è un ottimo anche il ROG, hai 2GB in meno di memoria video ma il doppio di memoria RAM, più tutta la garanzia di ASUS che per quanto mi riguarda è una marca che ho collaudato con tipo una decina di portatili nell’arco di una quindicina d’anni e son sempre rimasto soddisfatto.

    se avessi i soldi lo prenderei al volo ^^

    #536989
    zarMarco
    Partecipante
    @zarmarco

    Grazie @N4v4rr0, non mi resta che scegliere

    #536997
    Cristina Ducci
    Partecipante
    @crisduAssociatoLP InstructorPRO

    Ciao, guarda pure sul sito di MediaWorld, in questi giorni ci sono le offerte promo solo online

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.