Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Hardware e tecnologia consiglio notebook per modellare con blender

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #511764
    luigi amorfini
    Partecipante
    @luigi

    Salve prima di tutto Buon Anno nuovo…

    Vorrei sapere se si può modellare con un notebook.

    Cosa mi consigliate essendo che devo cambiare il mio notebook che ormai a 7 anni.

    Ho provato installarci blender e lavoro solo con CPU.

    Che consiglio mi date per un  portatile nuovo?.

    Io vorrei un 17 pollici d scheda nvidia con ram dedicata.

    Idee?

    E vi faccio gli auguri di buon anno nuovo..

    io vado a mangiare.. buona serata.

    #511765
    Dominic Toretto
    Partecipante
    @dominic

    Ciao, io ho di recente acquistato un notebook HP, con Blender va bene, ma fino ad ora non ho fatto scene eccessivamente complesse, ad ogni modo dipende anche molto dal budget che hai, domani ti passo il link per vedere la macchina che ho comperato così potrai fare le tue valutazioni, intanto buona notte e buon 2017!

    #511772
    Dominic Toretto
    Partecipante
    @dominic

    Ciao, come promesso questo è il pc che ho acquistato:

    http://store.hp.com/ItalyStore/merch/Product.aspx?id=X7H35EA&opt=ABZ&sel=NTB

    Naturalmente il primo è il link di HP, mentre il secondo è di Amazon (dove l’ho comperato io).

    Per dovere di cronaca ti dico che il mio PC se messo in carica da spento o collegato all’alimentazione con la batteria completamente carica emette dei sibili e leggeri fischi, sto cercando di capire se la cosa sia normale dato che HP tra le FAQ inserisce questo tipo di “anomalia” come normale e non come difetto. Per il resto la batteria dura moltissimo (circa 4-5 ore di modellazione, se non fai rendering continui che impegnano pesantemente GPU o CPU), e le ventoline sono silenziosissime.

    Prima di scegliere questa macchina ho valutato la possibilità di acquistare l’ultima della serie OMEN, ma francamente per la minima differenza prestazionale mostrata sul campo (le ho testate entrambe) ho ritenuto non valesse la pena spendere di più (quando ho fatto l’acquisto si trattava di circa 300€, oggi la differenza è circa 150€ salvo offerte), inoltre il PC che ti ho indicato ha la batteria estraibile, quindi puoi cambiarla in autonomia all’occorrenza, mentre l’OMEN no ed in fine personalmente credo che l’illuminazione rossa della tastiera tenda a stancare maggiormente la vista rispetto alla bianca del 17-ab011nl, per l’estetica la valutazione è del tutto soggettiva. Detto ciò l’unica cosa che mi sento di consigliarti è di valutare la macchina in base al budget, se hai parecchio da spendere e non ti interessa avere un pc eccessivamente ingombrante e pesante puoi puntare anche ad altre macchine tipo DELL, altrimenti questa è sottile, discretamente leggera e performante. Rimane a te la valutazione ma non scegliere PC con processore I7U per il processore rimani sulla serie HQ.

    Un saluto ed ancora auguri di buon Anno,

    Fabio.

    #511773
    luigi amorfini
    Partecipante
    @luigi

    ok, ti ringrazio molto e forse prendo quello lì.. come il tuo.

    Una cosa, con cosa lo hai pagato ?

    Perché io ho solo la postepay.. va bene o no ?, perché mi dicono che c’è il blocco ad 500 euro al giorno e non so come fare.

    Grazie mille.

    #511778
    Dominic Toretto
    Partecipante
    @dominic

    Io ho pagato con Postepay, il limite di 500€ è sul prelievo, per il pagamento non so se esiste un effettivo limite giornaliero, e comunque in genere è 1500€. Ad ogni modo se hai tempo e pazienza di tanto in tanto Amazon fa delle offerte e potresti riuscire a risparmiare qualche euro. 😉

    #511779
    Dominic Toretto
    Partecipante
    @dominic

    Ma hai valutato anche altre soluzioni?

    #511780
    luigi amorfini
    Partecipante
    @luigi

    ok, ti ringrazio molto.. anche la giusta informazione che mi hai dato della postepay .. vuol dire che la cassiera delle poste quando gli avevo detto che limite c’era .. forse era confusa.

    Prossima settimana passo alle poste  e poi ti informo e al mio compleanno il 29 gen, decido di prenderlo.

    Comunque ho trovato questa cosa:

    http://www.postepay.it/Postepay_Standard/postepay_standard_condizioni_generali.html

    vedi se mi puoi aiutarmi.. io ho la postepay standard .

    Ti ringrazio molto e buona settimana.

    #511781
    Dominic Toretto
    Partecipante
    @dominic

    Ciao, come ti accennavo il limite è per il prelievo, che per altro è 250€ non 500 al giorno (500 è per chi ha la postamat ed il conto) mentre il Plafond è 3000€ (massima ricarica gestita dalla carta ) anche se lo specchietto non è chiarissimo. Comunque puoi tranquillamente caricare e pagare il PC, nel 2013 ho pagato 1960€ su Amazon con Postepy senza alcun problema. se vuoi che faccia qualche test particolare sul computer prima di acquistarlo fammi sapere.

    #511790
    luigi amorfini
    Partecipante
    @luigi

    ciao, ok ti ringrazio molto..

    prova ad fare il rendering della BMW che si trova in blender.org

    questo:

    https://download.blender.org/demo/test/BMW27_2.blend.zip

    e dimmi come si comporta se c’è la fa in meno di mezzora.

    Ti ringrazio moltissimo. e buona notte.

     

     

     

    #511805
    Dominic Toretto
    Partecipante
    @dominic

    Buongiorno, ecco il test che mi hai chiesto:

    Con CPU tempo 13:58.93

    Con GPU tempo 8:34.64

    Ciao.

    #511815
    luigi amorfini
    Partecipante
    @luigi

    ok. ma son indeciso se comprarmi il notebook o prendere un PC-desktop gaming.

    Perché tu mi hai detto che posso comprare anche cose da 1500 euri e senza problemi.

    In settimana decido e poi al mio compleanno vedo cosa fare.

    Ho visto i test , niente male come notebook, le ventole si sono accese?.

    ti ringrazio molto e Buona giornata.

     

    #511816
    Dominic Toretto
    Partecipante
    @dominic

    Si le ventole vanno al massimo ovviamente, e naturalmente io ti ho indicato un portatile perchè tu hai chiesto di un portatile, ma naturalmente se prendi un fisso la musica cambia e anche di parecchio, gli I7 per fissi sono molto più preformanti, per non parlare delle schede video, ricorda che quando acquisti un notebook stai comperando una macchina che per quanto poco deve comunque tendere al risparmio energetico per via della batteria. In definitiva è normale che per lavorare con sw 3d la scelta ottimale è un fisso, ma se, come nel mio caso, ti occorre un portatile devi scegliere qualcosa di performante pur conscio dei limiti comportati dalla scelta.

    Buona giornata anche a te.

    #511833
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Il Cycles Benchmark è disponibile qui

    https://community.blender.it/gruppi/modelli-3d-scaricabili/risorse-condivise/#view/511814

    #511835
    luigi amorfini
    Partecipante
    @luigi

    ok deciso prendo il notebook ma lo prendo quando posso .. ora non posso e devo convincere mia madre per cambiare il notebook perché decido sempre con mia madre.

    ti ringrazio molto e  vi ringrazio tutti.

    Buona serata.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.