Community Forum Supporto Utenti Supporto hardware consigli per gli acquisti

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #537991
    Angelo Beppe
    Membro
    @angelobeppeAssociato

    Salve a tutti,

    avrei deciso di farmi un regalo entro questo gennaio ovvero una scheda grafica aggiuntiva da dedicare interamente a Blender.

    Naturalmente sarò assistito da un amico installatore hardware, tuttavia se qualcuno volesse darmi qualche consiglio e, o dritta per affinare la ricerca gli sarei molto grato.

    Se potesse servire posto alcune specifiche di base del mio computer:

    Se serve altre specifiche chiedete pure, (ma magari ditemi anche dove le trovo).

    Ringrazio.

    #537993
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    spero sia davvero un amico fidato perchè spesso e volentieri molti di quelli che amano definirsi “amiconi” son poi quelli che affibiano le peggiori fregature..

    quello che leggo nelle specifiche che hai postato, la ram può andare, spazio disco ok ma serve tanto quanto, la CPU di per sè è un po’ lenta, in ogni caso, due domande:

    • che scheda video monti al momento?
    • quanto vorresti spendere per la nuova (questo è importante altrimenti è difficile indirizzarti..)?
    #538049
    Angelo Beppe
    Membro
    @angelobeppeAssociato

    Intanto grazie per l’interessamento;

    per quanto riguarda la scheda video questo è quello che ho trovato, spero ci siano anche i dati che servono:

    Per quanto riguarda la spesa avrei pensato ad un massimo di 500€ (ma non fatelo sapere a mia moglie). In ogni caso “l’amicone” mi ha promesso uno sconto “da amico”, quindi conto, o mi illudo di riuscire a prendere qualcosa di abbastanza valido eventualmente con prezzo di listino anche superiore, (ma non troppo), al badget indicato.

    Saluti e visto che è il 31 Dic. auguri a tutti

    #538059
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    Dovresti indicare MARCA e modello di scheda madre che  usi per il processore ,  se una asus una Gigabyte  o MSI o altre marche  da quella si può capire che tipo di scheda al massimo può portare  per poi decidere su cosa , spero che il tuo amico abbia guardato questo .

    #538073
    Angelo Beppe
    Membro
    @angelobeppeAssociato

    La marca è: ASRock Q1900M.

    Dove Q1900M credo stia per: Intel Quad-Core J1900 (2gz)

    Premetto che per il momento il mio amico non ha guardato ancora nulla, anzi mi ha consigliato proprio lui di chiedere nel forum qualche consiglio utile ad affinare la ricerca sopratutto in relazione al tipo di programma utilizzato.

    Niente di meglio che chiedere preventivamente a chi Blender lo usa e sa di cosa c’è bisogno.

    #538075
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    dal modello ecco le caratteristiche
    http://www.asrock.com/mb/Intel/Q1900M/

    e alla voce slot riporta :

    Slot :

    – 1 x PCI Express 2.0 x16 Slot (PCIE2 @ x1 mode)
    – 2 x PCI Express 2.0 x1 Slots

    quindi guarda per schede grafiche compatibili con lo standard PCI Express 2.0
    ti consiglio di legger questo articolo può esserti da aiuto … o magari fare più confusione 🙂

    ma per lo meno hai un idea
    https://www.tomshw.it/pci-express-2-0-schede-grafiche-confronto-24664

    #538134
    Angelo Beppe
    Membro
    @angelobeppeAssociato

    Effettivamente l’articolo proposto non mi ha chiarito molto le idee, troppo tecnico.

    Comunque grazie ora provo a fare una ricerca secondo lo standard che mi hai indicato e a parlarne col mio “tecnico di fiducia”.

    Prima di fare l’acquisto magari mi faccio risentire per una verifica finale.

    Per il momento auguri a tutti per il nuovo anno!!

    #539717
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    Ciao hai poi risolto?

    #541116
    Angelo Beppe
    Membro
    @angelobeppeAssociato

    Macché!!

    è più di un mese che il mio tecnico di fiducia mi assicura che mi richiamerà la prossima settimana…

    Nel frattempo io ho cominciato a ripensarci. Forse è meglio aspettare ancora un po’ e pensare più avanti ad un

    computer nuovo…

    Magari anche in quel caso chiederò consiglio, comunque per il momento calma piatta e nessuna novità in vista.

    Ringrazio e saluto

    #541141
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    OK. Alla prossima allora !  🙂

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.