Community Forum Supporto Utenti Supporto hardware Configurazioni per acquisto PC e portatile per rendering architettonico

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #753320
    Corylus C
    Partecipante
    @corylus

    Vorrei cominciare ad imparare Blender per realizzare rendering architettonici. Potreste gentilmente consigliarmi delle configurazioni che potrebbero andare bene per l’acquisto di un PC portatile e in alternativa un Pc fisso? Grazie

    #753328
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    in generale:
    processore da i5 in su
    molta RAM, specie se devi gestire le particles dell’erba delle case (da 16 GB in su)
    una buona scheda video, da GTX 1060 in su
    un disco da 1TB in su, poi alcuni consigliano anche un SSD

    #753358
    Corylus C
    Partecipante
    @corylus

    Grazie molte per la risposta.

    #753548
    Ariandesign
    Membro
    @arianshamil

    Dipende molto dal tuo budget.

    I consigli dati da Andcamp sono ottimi come base, per il disco primario pero’, al giorno d’oggi consiglio come base un SSD per il S.O. ed i software accoppiato ad un disco tradizionale da utilizzare sia per il file di paging (da impostare esterno all’SSD primario) sia per i dati.

    Dopo diventa tutta una questione di budget.

    Per i portarli, se vuoi essere sicuro di avere un monitor IPS di qualita’, se il budget lo permette, ti consiglio santech, dove puoi configurarti il tuo portatile. Si parla di cifre importanti pero’.

    Per le workstation fisse il discorso diventa piu’ ampio e con molte possibilita’, se indichi un budget ti si puo’ consigliare in maniera piu’ dettagliata.

     

    #753593
    pakus
    Membro
    @marcobrunelli

    ciao a tutti

    seguo questo post perché devo acquistare anch’io un portatile per archiviz

    mi sono orientato su Asus Rog scar II con nvidia rtx 2070

    budget 2.500/2700 euro max

    grazie )

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.