Community Forum Supporto Utenti Supporto hardware configurazione upgrade pc

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #573437
    luigi amorfini
    Partecipante
    @luigi

    Salve, essendo che il mio computer è vecchio, devo aggiornalo nuovo. Volevo sapere con questo upgrade e poi da parte prendo la scheda video.

    http://amzn.eu/cya1PwO

    Che dite è una fregatura o no? che costa tutto 589,99 Euro?

    Aspetto informazioni da voi che sapete di più di me. Per la scheda video vorrei prendere la 1060 6GB di qualsiasi brand.

    Avete idea? Grazie mille e buona serata.

    #573438
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    ciao @luigi, è un po’ che non mi aggiorno sul mercato hardware, praticamente è un bundle cpu+ram+mobo di qualità, il prezzo mi sembra ragionevole, la scheda video che hai in mente pure mi sembra un ottima scelta. Unica cosa che mi sento di assicurarti, visto che non rientra nei pezzi che stai preventivando, occhio ad un buon alimentatore per il sistema (troppo spesso sottovalutato..), tra cpu e gpu dovresti avere un discreto assorbimento di corrente quindi magari verifica che il vecchio regga e se possibile anche sovradimensionato che consuma uguale si, però “lavoran” meno le componenti elettroniche e quindi surriscalda meno in generale e dovrebbe (dico dovrebbe..) anche durare più a lungo in caso..

    #573440
    Lupolucio
    Membro
    @lupolucio

    i prezzi delle schede video sono schizzati verso l’alto (quasi raddoppiati dalll’anno scorso). Ho sentito che tra qualche mese uscirà la nuova 1180 dell’invida…Io aspetterei un pò prima di comprare una 1080/1060ti nuova. Probabilmente a settembre i prezzi si riallineeranno a quelli di un anno fa…. o forse no… Forse di questi tempi la soluzione migliore è cercare nel mercato dell’usato, e incrociare le dita

    #573442
    luigi amorfini
    Partecipante
    @luigi

    ok. perché il tecnico che mi ha detto che il computer è vecchio . perché ha una cpu i5 4th. e micro atx con 8gb di ram e psu 500w e un 1550 e non ci sono più i pezzi per aggiornarlo e mi ha detto di trovare qualcosa su amazon. voi che dite se metto un psu da 750w . funzionerà ? grazie mille e buona notte.

    #573443
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    con un assetto medio di altre periferiche varie dovrebbero andare bene anche 500W, tieni conto che sono un 70w di cpu, un 120 w di gpu, un 20 watt per la ram (sui 10 a banco nel tuo caso dovrebbe consumare un po’ meno altrimenti arrivano anche a 15..), se hai hard disk meccanici consuma più allo spunto quando interpellato per portare i piatti a giri di lavoro ottimali.. comunque eventuale ssd metti sempre sui 10w al massimo e vai sicuro, totale nemmeno 250 watt quindi dovrebbe andar bene, eventuali altre cose che potresti collegare ma consumano fesseria.. robe usb autoalimentate, lettori ottici a parte eccetera, insomma ripeto dovrebbe andar bene.

    più che altro chiedi al tecnico se puoi montare una ATX nell attuale case/cabinet. hai detto dia vere una microatx ma la mobo che ordineresti in caso è più grande, quindi assicurati che puoi montarla, non vorrei avessi lo spazio ristretto di quei mini computer che fanno..

    #573445
    Lupolucio
    Membro
    @lupolucio

    ma che c’entra l’alimentatore con le prestazioni del tuo PC, scusami.. L’alimentatore è importante, ma fino ad un certo punto ( sono sicuro che quello che hai è più che sufficiente)…. concentrati su: scheda madre, processore (meglio serie k), ram DDR4 e SOPRATTUTTO…scheda video… la configurazione che hai visto su amazon non è male ma, secondo me c’è di meglio (qualità/prezzo). tutto dipende dal tuo budget!!

    #573446
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    l’alimentatore non c’entra nulla con le prestazioni, ma c’entra perchè senza corrente le cose non funzionano. quindi meglio chiedere e avere riscontri che quello vecchio sia adeguato al nuovo hw. soprattutto per chi ne capisce poco.

    #573448
    Lupolucio
    Membro
    @lupolucio

    in realtà più della corrente/potenza c’entra la stabilità della tensione in ingresso (tolleranza). Per un sistema domestico un alimentatore da 40€ è più che sufficiente (mettenddo in conto una rottura entro il 3° anno)

    #573449
    Lupolucio
    Membro
    @lupolucio

    volevo dire in uscita dell’alimentatore ed in ingresso alla scheda madre…

    #573460
    luigi amorfini
    Partecipante
    @luigi

    ok, allora sento meglio il tecnico e gli do noia per farmi fare un computer assemblato sui 1000 euro.

    Il mio case è un Middle Tower, quindi mi sembra che ci entra la scheda madre.

    Vi ringrazio molto e ora chiedo al tecnico che è la meglio.

    Saluti e buona settimana.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.