Community Forum Supporto Utenti Supporto hardware Configurazione nuovo pc

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #574456
    andrei
    Membro
    @kovoandrei

    Salve, essendo che con il mio attuale pc non riesco a lavorare in maniera fluida con blender per esempio quando lavoro con tanti modelli  oppure quando sono nella modalità rendered per non parlare del rendering finale che ci mette 16 ore per una simulazione di fuoco di appena 2 secondi  volevo chiedervi se questa configurazione che ho individuato va bene oppure si può fare di meglio spendendo di meno con prestazioni migliori. Il  mio obbiettivo è quello di usare blender in maniera professionale creando animazioni, modelli , effetti speciali molto realistici per videogames in questo momento sono ancora un principiante con blender ma questa configurazione sarà anche per il futuro.

    Quindi secondo vuoi questa configurazione mi può dare quello che cerco? Grazie

    Scheda madre : Gigabyte X399 AORUS Gaming 7 AMD X399 Socket TR4 ATX motherboard – Motherboards (DDR4-SDRAM, DIMM, 2133,2400,2667 MHz, Quad, 128 GB, AMD)
    Processre:AMD Ryzen Threadripper 1950 X 3.4GHz 32MB L3 processor – processors (AMD Ryzen Threadripper, 3.4 GHz, Socket TR4, Server/workstation, 14 nm, 1950X)
    Scheda video:Asus GeForce STRIX-GTX1080-A8G-GAMING Scheda Grafica da Gaming, 8 GB GDDR5X, PCI Express 3.0, Nero
    Ram:Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz, C15 XMP 2.0, Nero
    Case : Thermaltake Versa N21 Nero (non definitivo)
    Sistema di raffreddamento : Dissipatore liquido
    Memoria fissa: Samsung MZ-76E500B Unità SSD Interna 860 EVO, 500 GB, 2.5″ SATA III, Nero/Grigio

    #574457
    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor