Community Forum Supporto Utenti Supporto hardware Configurazione Multi GPU per Cycles

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #533706
    Ariandesign
    Membro
    @arianshamil

    Ciao a tutti,

    Volevo chiedere, CYCLES come gestisce le schede video?

    Posso installarne piu’ di una?

    Sono da collegare in SLI?

    Se ho una scheda video da 6 GB, accoppiata ad una da 8GB, come si comporta?

    Faccio queste domande per sapere se per utilizzare le GPU per renderizzare posso configurare le workstation come con OCtane, che somma i vari cuda cores delle schede installate, senza utilizzare lo sli e limitando la memoria al valore piu’ basso fra le schede video installate per garantire ottima affidabilita’.

    Se non mi sono spiegato chiedo scusa in anticipo (lo so’ scrivo male :D) e comunque grazie per eventuali risposte.

    Ciao a tutti 🙂

    #533759
    Dario G
    Partecipante
    @dariogAssociato

    Ciao, sicuramente puoi installare più schede video, se la scheda madre le supporta, e collegarle tramite sli (nvidia) o crossfire (ati/amd), però devono essere dello stesso tipo per poter essere collegate insieme. Le 2 schede si divideranno il lavoro ma, se sono magari di marca differente (ma sempre dello stesso tipo), la scheda più forte (clock) scenderà al livello della meno forte. Quindi è sempre meglio siano uguali.

    #533860
    Ariandesign
    Membro
    @arianshamil

    Ciao e grazie mille per la risposta. 🙂

    Quindi Cycles non gestisce le schede come Octane, dove NON si deve usare lo SLI (o crossfire in caso di Ati)….

    Qui bisogna usare lo SLI per forza? Quindi non “somma” i vari cuda core delle schede installate, giusto?

    Faccio il paragone con Octane perche’ ho le workstation configurate per quel tipo di hardware (tanti slot pCI per installare GPU da “sommare” l’una con l’altra).

    Altra cosa, con Cycles non si fa’ quindi la “suddivisione” fra scheda da lasciare per il viewport e scheda/e da utilizzare unicamente come “forza bruta” per il rendering?

    Scusate il papiro 🙂

    #539720
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    In particolare,  se le colleghi in SLI anche la banda cambia. Se all’inizio la tua scheda grafica era un 16x ,  in SLI viaggerà a 8X ,  lo trovi sul manuale della scheda madre

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.