Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #20990
    lineeparallele
    Membro
    @lineeparallele

    Ciao tutti!  🙂

     

    – Budget: da un minimo di Euro 2.000 ad un massimo di Euro 2.500

    – Tipologia computer: grafica 2D raster/vettoriale – modellazione/renderizzazione 3D

     

    Ultimamente mi sono avvicinato alla modellazione/stampa 3D e sono rimasto molto colpito dalle potenzialità  di Blender e Cycles. 

    Di formazione sono un grafico e mi occupo prevalentemente di grafica 2D (Ai, Id, Ps) e lavoro principalmente su un MacBookPro late 2007 (2,4 GHz Intel Core 2 Duo – 4 GB DDR2 – NVIDIA GeForce 8600M GT 256 M:cool: e un monitor Lg M2432D. Da un po’ ho iniziato a modellare seguendo le varie guide/tutorial proposte e oggettistica partendo da zero. In fase di modellazione nessun problema, ma ovviamente in fase di render il mac arranca e i tempi, sia di render che per la visione rendered si allunga di un sacco.

    Volevo passare a un computer fisso, sul forum sto seguendo varie discussioni per un PC assemblato, ma lavorando da tanto tempo con un Mac volevo comunque un parere da chi ha un iMac (o chi utilizza hardware apple) e che componentistica hardware ha scelto.

     

    Oltre alle vostre esperienze/consigli, principalmente volevo chiarirmi:

    1. Per la renderizzazione è meglio puntare su una CPU i5 o i7 o su i GB della scheda grafica?

    2. La scheda grafica dei vari iMac supporta la tecnologia Cuda?

    Modelli scheda grafica:

    – Nvidia GeForce GT 750M con 1 GB

    – Nvidia GeForce GT 755M con 1 GB

    – Nvidia GeForce GTX 755M con 2 GB

    – Nvidia GeForce GTX 780M con 4 GB

     

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.