Community Forum Supporto Utenti Supporto hardware computer assemblato (con design stranissimo).

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #575910
    luigi amorfini
    Partecipante
    @luigi

    Salve,  questo computer qui va bene per blender per far cose semplici solo per divertimento e non lavoro.

    http://www.planetcomputerpisa.it/index.php?main_page=product_info&products_id=10757

    Non riesco ad capire il CASE, però i componenti sono già quelli che volevo io.

    Avete idea?

    Grazie mille e buona giornata.

     

    #575930
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Ciao, mi domandavo se il prezzo non fosse un po’ alto … e poi per divertirsi uno può anche comprare un pc con processore i5 e senza ssd, invariate le altre caratteristiche

    #575931
    Fangetto
    Membro
    @fangetto

    MSI fa dei buoni prodotti, e il modello da te linkato è un buon gaming pc (parecchio caro per i miei gusti, con quella cifra si può assemblare una macchina decisamente migliore, però è figo), se non hai intenzione di fare render massici (da diverse ore a giorni) non dovresti avere nessun problema. X il case è un console pc, molti dei componenti interni saranno quindi custom, e probabilmente monterà diversi componenti x notebook. se preferisci la “figherrimità” al rapporto prezzo prestazioni è sicuramente un buon acquisto

    #575932
    luigi amorfini
    Partecipante
    @luigi

    Grazie mille vorrei sapere andcamp se compro un i5 8x che ha 6 core . va bene?

     

    #575939
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    i core in genere servono per gestire più operazioni in parallelo,  quindi possono essere sfruttati al meglio o quando si utilizzano più programmi contemporaneamente o quando uno stesso programma crea più processi che elaborano informazioni contemporaneamente. Quindi penso che, a meno di un utilizzare Blender per renderizzare con la CPU, il numero di core non incida molto

    #576260
    luigi amorfini
    Partecipante
    @luigi

    questo : http://www.planetcomputerpisa.it/index.php?main_page=product_info&products_id=10668  va bene?

    Grazie mille e buona serata.. prima poi ci riesco ad comprarlo un pc nuovo e non quelli che costano 600euro.

     

    #576265
    Fangetto
    Membro
    @fangetto

    Ciao Luigi, per andare bene va bene, ma con meno prendi di meglio (ad esempio http://www.prokoo.com/-p-160843.html su prokoo ci ho acquistato alcuni componenti qualche anno fa e non ho avuto problemi) dipende comunque da cosa vuoi fare con il pc, la configurazione da te postata mi sembra molto votata all’overclock, ma se non hai intenzione di overclokkare è sovradimensionata in diversi componenti a discapito di altri. il pc al link che ti ho postato salvo per fare un OC  spinto se lo mangia in un boccone (per i vantaggi da Overclock si parla di benchmark cpu o tempi di rendering cpu sia per gaming che per rendering gpu non c’è storia. gtx1070 8Gb vs 1060 6gb), costa quasi 300€ in meno e monta comunque componenti di qualità.

     

     

     

    #576304
    luigi amorfini
    Partecipante
    @luigi

    ok, prendo nota.. appena mi danno i soldi.. deciderò .. Sai da dove vengono il negozio che mi hai detto?

    Non mi serve overclock.. ho scelto quello perché era l’unico con 16GB di ram.

    Grazie mille e buona giornata.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.