Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #574141
    luigi amorfini
    Partecipante
    @luigi

    Salve, non so che titolo dare alla discussione.. secondo voi va bene questo pc per fare cose semplice con blender.

    https://www.agmstore.net/pc-desktop/531-pc-gaming-fisso-i7-8700-8gen-ssd-250gb-ram-32gb-ddr4-hd-1tb-gtx1050-ti-4gb-wi-fi.html

    Poi non saprei .. viene da Foggia, domani li contatto perché in questo momento mi sono registrato.

    Domani o lunedì mi faro dare la scheda dei componenti se è vero che costa solo 1000euri circa.

    Perché non so.. nei negozi un computer cosi costa sui 1900. Avete idea il perché lì a foggia viene di meno dove abito io?

     

    Grazie mille e buona domenica.

    #574143
    Fangetto
    Membro
    @fangetto

    Dipende dai componenti installati, il prezzo comunque è fattibile non è basso, riesci tranquillamente ad assemblarlo con quei soldi anche in altri store online, bisogna vedere appunto che pezzi sono montati. anche solo il case può costare 30€ o 200€.
    Conta cpu+ram+mb circa 600/650€ (con ram e scheda madre di qualità arrivi tranquillamente a 900€
    100€ ssd+hdd
    150€ 1050ti
    150€ licenza windows + case e alimentatore (anche qua con componenti buoni puoi arrivare oltre i 300 o più)
    la scheda video che monta a mio avviso affiancata alle altre componenti fa un pò ridere (non è malaccio ma è sbilanciata rispetto alla configurazione), almeno una 1070gtx su quel sistema ci starebbe bene (sono già 3/400€ di differenza) come vedi dai 2 conti fatti si fa presto ad arrivare a 2000€.
    Per rispondere alla domanda iniziale se va bene o no per Blender, la risposta è si con riserva…
    io metterei “solo” 16gb di Ram e spenderei quello che risparmio su una scheda video migliore, Ovviamente Nvidia

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.