Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Come ottenere il canale alpha del world riflesso in uno specchio

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  • #492447
    fabio crimi
    Partecipante
    @krayms

    Buon giorno a tutti, ho un quesito. Qualcuno è mai riuscito a far sì che uno specchio riflettesse gli oggetti di una stanza mantenendo il canale alpha del world di sfondo?

    Per spiegarmi meglio, <span data-ft=”{“tn”:”K”}”><span class=”UFICommentBody _1n4g”> A me serve che lo specchio rifletta tutto bucando solo il world di sfondo.</span></span> Si può?

    #492479
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    soluzioni improvvisate:
    provare con una specular map con dentro gli oggetti da riflettere?
    oppure mettere uno sfondo appropriato solo dietro gli oggetti riflessi?

    #492616
    fabio crimi
    Partecipante
    @krayms

    Grazie cmq, ma non risolvo il problema. Per il momento, l’unica soluzione è un taglia e cuci in post produzione.

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