Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › come muovere in modo coordinato diversi oggetti con il particle system. Ricerca per: Taggato: particle system Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 12 mesi fa da Mario Marietto. Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Autore Post 9 Novembre 2018 alle 23:18 #582871 Mario MariettoMembro @mario Ciao a tutti, Sto cercando di configurare il particle system per fargli generare un certo numero di auto che dovranno seguire una curva. Ho diversi tipi di auto. Ecco come ho costruito l’auto. Ogni auto ha 4 ruote che girano ininterrottamente. Ho messo l’origine dell’auto al centro della carrozzeria e ci ho imparentato un oggetto empty. Poi ho anche imparentato le 4 ruote con l’oggetto empty. Infine,per far girare le ruote ho creato un driver,cosi configurato : type = scripted expression expr = -var object = Empty_car_citrus type = x location space = world space vengo al punto. Voglio configurare il particle system in modo che riesca a far camminare insieme (non disordinatamente) sia la carrozzeria che le 4 ruote. E non so come fare. Quando vado sulla configurazione dei particles,posso scegliere tra object e group. Ho provato a dargli come object la carrozzeria della macchina e quest’ultima viene spostata correttamente. Come viene spostata una ruota. Ma non so come fare se voglio spostare la carrozzeria e le 4 ruote insieme,contemporaneamente. Ho anche provato ad inserire le ruote e la carrozzeria dentro ad un gruppo e poi al particle system gli ho dato il nome del gruppo,ma non funziona. Sposta sempre le parti dell’auto in modo sparso. Questo perche’ l’auto non e’ un oggetto unico,ma e’ formata da 6 oggetti. La carrozzeria,le 4 ruote e l’oggetto empty. Sarebbe più facile se potessi joinare le ruote con la carrozzeria,ma non posso,perche’ poi non girano piu’. Come si fa ? Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso