Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Come lasciare inalterato l’aspect ratio di una texture? Ricerca per: Taggato: aspect, proporzioni, ratio, texture Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da ChIP_83. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 3 Giugno 2021 alle 17:05 #851563 ChIP_83Partecipante @chip83 La domanda è molto semplice e banale… Vorrei fare in modo che l’immagine inserita come texture (mettiamo il caso sia un logo), mantenga le sue proporzioni. Potrei fare questo aiutandomi con i valori “scale” del nodo mapping, ma sarebbe sempre una cosa “ad occhio”. Vorrei sapere come posso fare per mantenere esattamente le stesse proporzioni dell’immagine in modo tale che questa non risulti deformata (l’immagine in questo caso è di 450×200 px). Come posso fare? Grazie. Effettuare il login per mettere i like 3 Giugno 2021 alle 17:07 #851564 andcampModeratore @andcamp se usi l’UV mapping, basta che non sia deformata la mappa rispetto alla mesh nell’UV editor Effettuare il login per mettere i like 3 Giugno 2021 alle 17:08 #851565 ChIP_83Partecipante @chip83 mentre postavo forse ho trovato la risposta da solo… aspect ratio: 450/200 = 2.25 basta che metto 2.25 sul valore scale della Y e voilà… 😀 Effettuare il login per mettere i like 3 Giugno 2021 alle 17:10 #851566 ChIP_83Partecipante @chip83 si, hai ragione, in effetti si può fare anche con l’uv… cube projection e scalo finchè non prende tutto il logo…forse è anche più semplice da posizionare così… Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso