Community › Forum › Tutorials e guide › Tutorial altri software abbinati a Blender › Come compilare Blender (eseguibile e modulo Python) in Linux Ricerca per: Taggato: Blender, bpy, sviluppo Questo topic ha 2 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da joaulo. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 19 Gennaio 2020 alle 14:53 #771742 joauloPartecipante @joaulo Buongiorno a tutti, recentemente ho iniziato ad interessarmi allo sviluppo di addon in Blender e dopo qualche settimana di tentativi fallimentari ho iniziato finalmente a trovare un workflow sostenibile. Ho pensato di fare alcuni videotutorial per mostrare la procedura per ottenere i sorgenti di Blender e compilarli nell’eseguibile, quindi come compilare Blender nella forma di modulo Python (bpy), così da poterlo utilizzare per lo sviluppo di scripts e addon con la funzione di autocompletamento del codice in qualsiasi editor esterno. Il tutto è fatto in Linux, suppongo che questo lo renda di nicchia ma ormai è l’unico OS che uso da anni… (passate a Linux! :-P) Spero comunque che possa essere di aiuto. Effettuare il login per mettere i like 19 Gennaio 2020 alle 14:54 #771743 joauloPartecipante @joaulo In questo video vediamo come compilare Blender (il famodo software di modellazione 3D, animazion e e rendering) a partire dal codice sorgente ottenibile gratuitamente dal repository Git (Blender è Open Source!), vedremo 2 possibili approcci: 1. scaricare le dipendenze preconfezionate 2. installare le dipendenze come pacchetti .deb dal repository Debian Effettuare il login per mettere i like 19 Gennaio 2020 alle 14:54 #771744 joauloPartecipante @joaulo In questo video vediamo come compilare Blender come modulo Python, come testare la compilazione da riga di comando e come installarlo ed utilizzarlo in ambiente virtuale. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso