Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #572196
    Homer66
    Partecipante
    @homer66

    Ho una domanda: esiste un comando di refresh all’interno di Blender? L’ho cercato senza trovarlo. Avendo eseguito alcuni lavoretti su una parte mi trovo ad avere alcune sporcature (tipo facce senza spigoli o vertici evidenti); in genere in altri programmi dopo un ‘refresh’ queste inesattezze scompaiono, qui non riesco a toglierle.

    Grassie.

    #572202
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    |tipo facce senza spigoli o vertici evidenti

    dipende quali sono le situazioni, non sempre il comando “Remove doubles” agisce nella direzione desiderata, perché può creare una struttura giusta ma era mal posto il problema. Se hai qualche esempio pratico …

    #572262
    Homer66
    Partecipante
    @homer66

    Grazie andcamp, nell’immagine allegata si vede un esempio di quel che affermo: una faccia senza ne spigoli ne vertici evidenti. Non è cliccabile o evidenziabile in alcun modo è pressocchè inesistente al programma, è una faccia fantasma… Prima lì c’era un estrusione di facce con successivo bevel degli spigoli e per finire comando Edge Crease per avere il volume del solido riempito per avvicinarsi maggiormente alla realtà (gli spigoli erano evidenziati in rosso magenta). Provato con i comandi Clean up e Normals ma nulla accade (ovviamente come giustamente suggerisci ho provato anche Remove doubles ma zero anche qui). Boh?!?

    #572263
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    non è neanche appartenente ad un altro oggetto?

    semmai posta il .blend che ci diamo un’occhiata

    #572265
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    spunta via tutti i modificatori così ti togli il dubbio che non sia opera di uno di essi, in tal caso, ripeti sulla mesh ctrl+a rotation/scale, poi settagli l’origine sulla geometria in caso fosse altrove (spesso ho notato che questo risolve a riguardo). verifica anche i vari alt+h, e la freccetta sulla outliner..

    #572269
    Homer66
    Partecipante
    @homer66

    Nell’andare avanti a lavorarci su non mi ero nemmeno accorto che il pezzo è andato a posto da solo… Evidentemente nel ritoccare punti e linee del solido, Blender ha sistemato la cosa. Va bene così. Grazie per i suggerimenti.

    #572273
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Probabilmente stavi usando qualche modificatore che ti lascia vedere un ghost in edit mode del suo lavoro.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.