Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie › Comando 'refresh'. Ricerca per: Taggato: comando refresh, faccia fantasma Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Anfeo. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 21 Maggio 2018 alle 18:56 #572196 Homer66Partecipante @homer66 Ho una domanda: esiste un comando di refresh all’interno di Blender? L’ho cercato senza trovarlo. Avendo eseguito alcuni lavoretti su una parte mi trovo ad avere alcune sporcature (tipo facce senza spigoli o vertici evidenti); in genere in altri programmi dopo un ‘refresh’ queste inesattezze scompaiono, qui non riesco a toglierle. Grassie. Effettuare il login per mettere i like 21 Maggio 2018 alle 19:46 #572202 andcampModeratore @andcamp |tipo facce senza spigoli o vertici evidenti dipende quali sono le situazioni, non sempre il comando “Remove doubles” agisce nella direzione desiderata, perché può creare una struttura giusta ma era mal posto il problema. Se hai qualche esempio pratico … Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2018 alle 10:17 #572262 Homer66Partecipante @homer66 Grazie andcamp, nell’immagine allegata si vede un esempio di quel che affermo: una faccia senza ne spigoli ne vertici evidenti. Non è cliccabile o evidenziabile in alcun modo è pressocchè inesistente al programma, è una faccia fantasma… Prima lì c’era un estrusione di facce con successivo bevel degli spigoli e per finire comando Edge Crease per avere il volume del solido riempito per avvicinarsi maggiormente alla realtà (gli spigoli erano evidenziati in rosso magenta). Provato con i comandi Clean up e Normals ma nulla accade (ovviamente come giustamente suggerisci ho provato anche Remove doubles ma zero anche qui). Boh?!? Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2018 alle 10:19 #572263 andcampModeratore @andcamp non è neanche appartenente ad un altro oggetto? semmai posta il .blend che ci diamo un’occhiata Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2018 alle 10:41 #572265 jhskfaaafMembro @nn81 spunta via tutti i modificatori così ti togli il dubbio che non sia opera di uno di essi, in tal caso, ripeti sulla mesh ctrl+a rotation/scale, poi settagli l’origine sulla geometria in caso fosse altrove (spesso ho notato che questo risolve a riguardo). verifica anche i vari alt+h, e la freccetta sulla outliner.. Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2018 alle 11:28 #572269 Homer66Partecipante @homer66 Nell’andare avanti a lavorarci su non mi ero nemmeno accorto che il pezzo è andato a posto da solo… Evidentemente nel ritoccare punti e linee del solido, Blender ha sistemato la cosa. Va bene così. Grazie per i suggerimenti. Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2018 alle 11:39 #572273 AnfeoMembro @anfeo Probabilmente stavi usando qualche modificatore che ti lascia vedere un ghost in edit mode del suo lavoro. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso