Community Forum Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie Comandi in serie tipo "azioni" di photoshop

  • Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 9 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #510769
    Max
    Membro
    @granello92

    salve ragazzi, mi chiedevo se in blender sia possibile impostare un preset di comandi simile al comando “azioni” di photoshop. devo renderizzare un edificio realizzato in revit che però sovrabbonda di vertici e quindi stò usando il comando “limited dissolve” che funziona piuttosto bene, però questa operazione deve essere eseguita per ogni singola mesh.

    esiste la possibilità di eseguire lo stesso comando a più mesh contemporaneamente senza unire prima le varie mesh?

    grazie

    #510778
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    premesso che penso che ogni mesh abbia bisogno del suo grado di decimazione, quindi utilizzare la stessa azione per tutti non mi sembra una buona idea, puoi selezionare tutte le mesh, attivare il modificatore decimate (si attiverà solo sull’ultimo oggetto della selezione), selezionare il valore di decimate desiderato, premere CTRL+L e selelezionare “modifiers” (dovrebbero attivarsi i modifiers decimate in tutti gli oggetti con il valore prima selezionato)

    #510927
    Max
    Membro
    @granello92

    sono daccordo. in questa circostanza il tuo metodo ha funzionato alla perfezione dato che le mesh da decimare avevano circa lo stesso numero di poligoni 🙂

    #510939
    Max
    Membro
    @granello92

    Concludo la discussione, grazie ancora.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.