Community Forum ArtWork Work in Progress Colt P. Magnum .357 – Esercitazione

Taggato: 

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #853773
    Blacksoldier10
    Membro
    @blacksoldier10

    Buonasera a tutti!
    Come vi avevo anticipato nella sezione delle Presentazioni, ho deciso di postare un semplice lavoretto basato sulla creazione di una mesh partendo da un’immagine, un noto revolver, come “esercitazione” dopo aver finito il modulo del Corso Base relativo alla modellazione. Premetto che non sono nuova nel 3D, venendo da un programma complesso come Maya, conoscere Blender è un pò come divertirsi a modellare. Senza dilungarmi troppo, vi descrivo brevemente ciò che ho dovuto usare per arrivare a quel risultato:
    – outliner sempre pulita e rinominata;
    – parti modellate separatamente partendo da un cubo e, dove serviva, partendo da un cilindro. Ho fatto così perchè ho in mente di animarle, in futuro;
    – per la canna della pistola e, per alcune piccole parti, sono ricorsa alle Booleane e la topologia del modello è stato aggiustata manualmente usando lo strumento “Knife”;
    – alcune parti come i rilievi sul manico non sono state modellate perchè l’idea è di aggiungerli tramite l’uso di Textures;
    – a fine lavoro il modello è stato “suddiviso” per avere un modello più dettagliato e successivamente ripulito da edge loops inutili, dove possibile;

    Ci tengo a precisare però che il modello non è perfetto come sembra: in alcune parti potevo gestire meglio la topologia, forse è troppo dettagliata… ma soprattutto, il caricatore della pistola – che era un cilindro – mi sono accorta troppo tardi di averlo reso un pochino troppo ovale  :sleepy:
    A ogni modo lascerò questi difetti così, dopo tutto fanno parte della prima esercitazione che ho fatto per conto mio su Blender, nulla vieta che un domani potrei riprenderla e metterci di nuovo mano o, addirittura, rifarla da zero magari con più esperienza!
    Appena finirò il corso base di Blender, cercherò di finire il modello con tutti i materiali e un rendering decente, per poi postare ulteriori aggiornamenti in questa sezione.

     

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.