Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging clay animation con blender : dubbi

Taggato: , ,

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #491680
    Mario Marietto
    Membro
    @mario

    Ciao a tutti,

    il mio nome e’ mario,ho 40 anni,studio psicologia all’universita’ e nel tempo libero cerco di imparare ad usare blender. Ho in progetto di creare una lunga animazione,ma mi sono reso conto che farla usando esclusivamente blender e’ un lavoro troppo lungo e complicato. Per questo motivo,sto cercando di trovare degli strumenti e delle modalita’ diverse da usare insieme a blender per velocizzare il processo creativo. Mi sta interessando l’uso della tecnica clay animation,ovvero creare i personaggi e gli ambienti tramite la plastilina. Poi scattare una foto per ogni cambiamento che avviene nel set che ho creato con la plastilina. Infine,vorrei usare blender per creare gli uv maps dei personaggi e degli ambienti,perche’ lasciare che essi abbiano le sembianze che la plastilina dona loro,mi da l’idea di non creare una storia seria. La rete e’ piena di bellissime textures,vorrei usare quelle. Ora,quello che non capisco e’ come funziona per grandi linee tutto il processo. Immagino che dovro’ importare con blender i singoli fotogrammi che ho ripreso con lo smart phone,oppure solo alcuni ? E poi durante la fase di animazione,quale modalita’ risulterebbe piu’ veloce ? Quella in cui uso i keyframes di blender oppure quella in cui muovo un elemento del set e poi scatto una nuova foto con il telefono ? In che modo blender puo’ aiutarmi a creare l’animazione ? Avete dei tutorials che spiegano meglio cosa bisogna fare ? grazie.

     

    #491691
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Ciao Mario,

    Hai in un post fatto tante domante ognina delle quali andrebbe analizzata e discussa…. niente paura……

    Anzitutto visita il Bomp in sito per l’agregazione di artisti che per specializzazione lavora sui corti da realizzare.

    Poi ti invito a dare un’occhiata sul forum, capirne la logica e fare le domande in base alle sezioni presenti.

    Ad ognune delle tue domande presto o tardi riceverai risposta.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.