Community Forum ArtWork Work in Progress cercasi aiuto per un videogioco

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #14722
    Ciro
    Membro
    @ciro

    Ciao a tutti,

    mi presento: sono un programmatore professionista con qualche annetto di esperienza di sviluppo Flash AS, PHP, MySQL, Java (e molto altro).

    E’ da tempo che coltivo l’idea di realizzare un videogioco 3d online (in realtà  ho già  realizzato qualcosa di simile qualche tempo fa ma in 2d) e, facendo ricerche, ho scoperto che Blender può aiutarmi.

    Il gioco che ho in mente è un tattico 3d (visuale isometrica), per capirci sullo stile di UFO – enemy unknown (o per fare un parallelo con i giochi da tavolo: Star Quest o Warhammer 40.000).

    Il gioco dovrebbe essere realizzato in Flash usando la libreria Sandy 3d che è in grado di caricare modelli .3ds esterni (realizzabili anche con Blender se ho capito bene).

    Realizzandolo in Flash il gioco sarebbe usufruibile senza alcun download ed alcune informazioni possono essere condivise tra gli utenti in modo più semplice.

    Per il gioco mi servirebbe qualcuno che realizzi i modelli 3d dei personaggi, dei mostri e delle armi; ovviamente niente di troppo complesso in modo da non rallentare il gioco.

    Se avete domande, consigli o siete interessati fatemelo sapere.

    Ciao 🙂

    #172547
    Anonimo
    Inattivo
    @
    Quote:
    UFO – enemy unknown

    INTENDITORE!

    Non ho tempo di partecipare “attivamente” ma

    Proprio perchè hai citato uno dei miei titoli preferiti se ti serve qualche arma fammi un fischio…mandami in mp (o posta qui) qualche concept o qualche immagine di riferimento per lo stile che cerchi e un paio (anche 3 se c’è tempo) le modello volentieri poi se ti piacciono ok altrimenti le butti via 😉

    #172548
    Ciro
    Membro
    @ciro

    grazie per la disponibilità .

    In effetti sono un fan sia di Ufo che di Star Quest.