Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › Cell Fractor – parti distanziate e ‘linee’ sparpagliate Ricerca per: Taggato: cell fracture Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 2 mesi fa da BottyE. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 26 Agosto 2021 alle 14:24 #854757 BottyEMembro @bottye Ciao tutti! Sto cercando di usare Cell Fracture che nel corso avanzato di Blender ha funzionato egregiamente, ma con l0ggetto sotto non mi funge, fa pochi pezzi e distanziati con delle linee sparse. Ho impostato anche 100 pz e senza le linee di Grease Pencil ma non mi funge 😐 Dove sbaglio? Grazie E- S Effettuare il login per mettere i like 27 Agosto 2021 alle 8:19 #854771 andcampModeratore @andcamp Ciao, al momento non ho presente il tutorial, ma forse non dovrebbero essere chiuse le linee del Grease Pencil, in modo da formare le fratture? Effettuare il login per mettere i like 27 Agosto 2021 alle 14:51 #854775 BottyEMembro @bottye Ciao andcamp, il tutorial è quello splendido di Francesco Andresciani ma con un soggetto differente [tazze ‘forate’ da un proiettile]: https://community.blender.it/courses/corso-base-modulo-2/lezioni/cb_m2-lezione-38/ Ho provato anche a fare il CellFracture senza linee o con linee circolari solamente, ma non mi funge. Se lo faccio su una sfera tutto ok, ma su una forma ad uovo/ovale no. Ho preso l’uovo con texture procedurale di BlenderKit e ho provato sia col modellare un uovo in autonomia, sia poi con un modificatore solidify per dare spessore [sia applicato che no] sia duplicando l’uovo e scalandolo unendolo in una sola mesh. 🙁 Ho trovato un modo per girar l’ostacolo [ovalizzo la sfera concentrica già fratta] ma mi piacerebbe capire se sbaglio io nei parametri o nella procedura o se si tratta di altro… Grazie E- Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso