Community Forum Supporto Utenti Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni Cell Fractor – parti distanziate e ‘linee’ sparpagliate

Taggato: 

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #854757
    BottyE
    Membro
    @bottye

    Ciao tutti!

    Sto cercando di usare Cell Fracture che nel corso avanzato di Blender ha funzionato egregiamente,
    ma con l0ggetto sotto non mi funge, fa pochi pezzi e distanziati con delle linee sparse.

    Ho impostato anche 100 pz e senza le linee di Grease Pencil ma non mi funge 😐

    Dove sbaglio?

    Grazie

    E-

    S

    #854771
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Ciao, al momento non ho presente il tutorial, ma forse non dovrebbero essere chiuse le linee del Grease Pencil, in modo da formare le fratture?

    #854775
    BottyE
    Membro
    @bottye

    Ciao andcamp,

     

    il tutorial è quello splendido di Francesco Andresciani ma con un soggetto differente [tazze ‘forate’ da un proiettile]:

    https://community.blender.it/courses/corso-base-modulo-2/lezioni/cb_m2-lezione-38/

     

    Ho provato anche a fare il CellFracture senza linee o con linee circolari solamente, ma non mi funge.

     

    Se lo faccio su una sfera tutto ok, ma su una forma ad uovo/ovale no.

    Ho preso l’uovo con texture procedurale di BlenderKit e
    ho provato sia col modellare un uovo in autonomia, sia poi con un modificatore solidify per dare spessore [sia applicato che no]
    sia duplicando l’uovo e scalandolo unendolo in una sola mesh.

    🙁

    Ho trovato un modo per girar l’ostacolo [ovalizzo la sfera concentrica già fratta]
    ma mi piacerebbe capire se sbaglio io nei parametri o nella procedura o se si tratta di altro…

     

    Grazie

    E-

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.