Community Forum Supporto Utenti Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni Cell Fractor – parti distanziate e ‘linee’ sparpagliate

Taggato: 

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    BottyE
    Membro
    @bottye

Ciao tutti!

Sto cercando di usare Cell Fracture che nel corso avanzato di Blender ha funzionato egregiamente,
    ma con l0ggetto sotto non mi funge, fa pochi pezzi e distanziati con delle linee sparse.

Ho impostato anche 100 pz e senza le linee di Grease Pencil ma non mi funge 😐

Dove sbaglio?

Grazie

E-

S

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

Ciao, al momento non ho presente il tutorial, ma forse non dovrebbero essere chiuse le linee del Grease Pencil, in modo da formare le fratture?

BottyE
    Membro
    @bottye

Ciao andcamp,

il tutorial è quello splendido di Francesco Andresciani ma con un soggetto differente [tazze ‘forate’ da un proiettile]:

https://community.blender.it/courses/corso-base-modulo-2/lezioni/cb_m2-lezione-38/

Ho provato anche a fare il CellFracture senza linee o con linee circolari solamente, ma non mi funge.

Se lo faccio su una sfera tutto ok, ma su una forma ad uovo/ovale no.

Ho preso l’uovo con texture procedurale di BlenderKit e
    ho provato sia col modellare un uovo in autonomia, sia poi con un modificatore solidify per dare spessore [sia applicato che no]
    sia duplicando l’uovo e scalandolo unendolo in una sola mesh.

🙁

Ho trovato un modo per girar l’ostacolo [ovalizzo la sfera concentrica già fratta]
    ma mi piacerebbe capire se sbaglio io nei parametri o nella procedura o se si tratta di altro…

Grazie

E-

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.