Community Forum Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie CB2.8x – Lezione 9 – Modellazione 3

Taggato: 

Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #767863
    Fabiouilli
    Membro
    @fabiouilli

    Ciao a tutti. Ho il seguente problema nella lezione in oggetto: mi fa applicare il modificatore bevel alle gambe del tavolo ma NON al piano. Sicuramente sto sbagliando qualcosa o ho sbagliato qualcosa nella creazione del piano ma non ne vengo a capo. Il sistema non mi permette di allegare il file. Grazie.

    #767870
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    ciao, allega il file nelle risorse del profilo, poni i permessi a pubblico, posta qui il link

    #767872
    Fabiouilli
    Membro
    @fabiouilli

    https://community.blender.it/risorse-condivise/file/tavolo/

    Grazie.

    #767873
    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

    Ciao, hai applicato la scala al piano del tavolo? Altrimenti il bevel si applica distorto!

    #767874
    Fabiouilli
    Membro
    @fabiouilli

    Ciao. Mi sembra di si. Ho fatto come spiegato. Se hai modo di scaricare il file. Se applico il modificatore bevel, anche singolarmente, ai 3 oggetti, sul piano non viene applicato. Sulle gambe si.

    Sul piano ho provato anche a variare raggio e segmenti mettendo valori assurdi. Ma rimane sempre con gli spigoli uguali.

    Grazie.

    #767875
    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

    Purtroppo ora non ho modo di controllare il file, però prova a verificare anche che non ci siano dei vertici doppi

    #767876
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    vai in edit mode, seleziona tutto con A, quindi combo tasti Alt+M e piglia “by distance”, rimossi 4 vertici

    metti il bevel. enjoy

    #767877
    Fabiouilli
    Membro
    @fabiouilli

    Grande era quello !!!

    Cosa vuol dire quello che mi hai fatto fare? … o cosa ho fatto io che non dovevo fare?

    Quando hai tempo.

    Grazie ancora.

    #767878
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    come ti aveva già suggerito Steamboy sia scala in nativo che zero doppioni vertici in giro sono spesso conndizioni è fondamentali per un corretto richiamo di modificatori, UVmapping eccetera.. aggiungerei anche il pivot e le normali come cose da tenere sempre sott’occhio in generale, per chiudere il quadretto..

    sono comunque tutti aspetti che il buon Andresciani spiega basilarmente di continuo quindi continua a seguire il corso attentamente che man mano ti sarà tutto più chiaro

    #767879
    Fabiouilli
    Membro
    @fabiouilli

    Ok grazie. Non ho capito molto di quello che hai scritto 😀 ma seguirò il consiglio di proseguire il corso.

    Alla prossima.

    #767880
    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

    Quasi sicuramente quando hai estruso la faccia del piano del tavolo per dare spessore, hai inavvertitamente farti due estrusioni creando così i doppioni dei vertici!

    #767881
    Fabiouilli
    Membro
    @fabiouilli

    Grazie.

    #826376
    Santo
    Membro
    @banal84

    Scusate se mi accodo ai messaggi. Anch’io ho lo stesso problema ma non ho risolto con il modo descritto. Cosa c’è che non va?

    #826377
    Santo
    Membro
    @banal84

    Mi correggo. Ho trovato il problema.

    #826383
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    Ciao Santo,

    puoi specificare come hai risolto il problema?

     

     

    #826386
    Santo
    Membro
    @banal84

    Non so perché ma se selezionavo tutti gli elementi e rimuovevo i vertici mi diceva 0. Ho selezionato solo il piano e mi ha rimosso un vertice e ha funzionato tutto.

Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.