Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › Calcio ad una palla Ricerca per: Taggato: fisica, palla, rotazione Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Hawks_94. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 8 Dicembre 2020 alle 11:56 #835978 Hawks_94Membro @hawks94 Devo creare un’ animazione dove un corpo da un calcio ad una palla spostandola con una forza. Ora ho fatto questo prima come se sia la palla che il body avessero delle armature. Ho creato l’ animazione del body ora però mi trovo davanti ad un dubbio. Posso far muovere la palla applicando una rotazione all’ armatura ma questa sicuramente non sarà realistica, oppure posso farla muovere in base al calcio (credo tramite collision). Ecco ho tentato la prima opzione ma non mi piace il risultato (come ho detto prima poco realistico), quindi volevo sapere se qualcuno ha qualche idea su come possa provare la seconda opzione. Effettuare il login per mettere i like 10 Dicembre 2020 alle 9:08 #836167 andcampModeratore @andcamp Non riuscirai mai a farla realistica, in quanto dovresti anche deformare un po’ la palla altrimenti sarebbe come dare un calcio ad una palla da bowling, l’unica soluzione è impratichirti come animatore Effettuare il login per mettere i like 10 Dicembre 2020 alle 10:29 #836173 Hawks_94Membro @hawks94 Era per il corso base modulo 2, ho risolto così: 1. creato una curva che dovrebbe simulare la parabola della palla 2. confinato il movimento della palla su quella curva 3. creato i frame dove la palla dovrà essere al punto 0 della curva e poi al punto 100 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso