Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging bone heat weightning failed to find solution for one or more bones

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  • #573169
    Mario Marietto
    Membro
    @mario

    Ciao a tutti,

    sto cercando di aggiustare il weight painting del ciglio sinistro del mio personaggio,perche’ quando chiudo l’occhio esso non segue bene il suo movimento,come potere vedere da questa foto :

    Quello che ho cercato di fare e’ stato :

    1. ho isolato i vertici del ciglio e ho creato un gruppo di vertici,chiamandolo “ciglia_sx”
    2. ho fatto “select” su questo gruppo di vertici
    3. ho messo il weight a 0
    4. ho cliccato su remove
    5. sono andato in object mode
    6. ho selezionato l’oggetto “ciglia_sx”,che prima avevo separato dal resto della mesh
    7. sono andato in modalita’ weight paint
    8. ho cliccato sul primo osso che deforma la mesh del ciglio
    9. ho dato “assign automatic from bones”
    10. boom ! l’errore

    potete vedere il video di quello che ho fatto da qui.

    Grazie.

    #573224
    Michele93
    Membro
    @michele93

    Ciao! forse perchè stai usando una mesh poco definita?ci sono piu ossa che usano la stessa faccia da quello che posso capire. prova a mettere un modificatore subdivision surface aumentando le suddivisioni prova a vedere se ti da ancora errore

    #573226
    Mario Marietto
    Membro
    @mario

    Fatto. ho dato 2 livelli di subdivide al ciglio e ho ripetuto la procedura precedente ed ecco cosa e’ successo…

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